Dipartimento per la Programmazione ministeriale e per la Gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per i Sistemi Informativi

Nota 20 settembre 2007

Prot.n. 2765

Oggetto: Seminario Nazionale "Democrazia, Costituzione, Cittadinanze"

In relazione alle innovazioni in atto nella scuola italiana, riveste particolare importanza l’Educazione alla cittadinanza, anche in attuazione delle nuove Indicazioni Nazionali per il primo Ciclo e gli Assi culturali per il Biennio.

L’uso di strumenti multimediali e telematici amplia le possibilità formative per gli insegnanti e la disponibilità di materiali didattici da utilizzare nelle classi.

In questo contesto si inserisce il Seminario, promosso dall’Istituto di Storia del Movimento di Liberazione, in partenariato con MPI e l’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno.

La partecipazione degli insegnanti e dirigenti scolastici è ritenuta particolarmente importante.

Si allegano a tale proposito: il programma dettagliato e la scheda di adesione.

IL DIRIGENTE TECNICO
Giuseppe Marucci