Dipartimento per l'Istruzione

Nota 21 marzo 2005

Prot. 1656/A6

Oggetto: Attivazione del sito www.patentinoonline.it

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, a seguito del Protocollo d'Intesa con il MIUR - D.G. per lo Studente, firmato il 30 luglio 2004, ha predisposto un progetto formativo on line quale utile strumento di supporto didattico per l'organizzazione e la realizzazione dei corsi per il certificato di idoneità per la guida del ciclomotore, da attivare nel sito www.istruzione.it/patentino/index.shtml .
Il portale on line inserito nell'ambito delle iniziative tecnico - didattiche promosse dalla Direzione scrivente e realizzato dalla Fondazione ANIA, è stato presentato ai Referenti regionali e provinciali il giorno 15 marzo u.s. nel seminario di formazione svolto presso il MIUR- Sala della Comunicazione. Le Istituzioni Scolastiche interessate all'attivazione del progetto potranno contattare i propri Referenti regionali e provinciali di educazione stradale.
Per facilitare l'utilizzo della piattaforma telematica la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale ha messo a disposizione i seguenti numeri verdi:

- 800 433 060 da telefono fisso
- 051 266 759 da telefono mobile

Vista l'importanza dell'iniziativa per favorire l'attività delle Istituzioni Scolastiche per l'attivazione dei corsi per il conseguimento del "patentino", le SS.LL. sono pregate di diffondere la presente comunicazione.

IL DIRIGENTE
Matteo TALLO