- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Direttore Generale

Nota 21 novembre 2008

Prot.n. 708

Oggetto: III Concorso “Regoliamoci”

Dato il grande successo in termini di partecipazione e di qualità dei lavori inviati dalle scuole durante le scorse edizioni, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Libera “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” hanno indetto anche per l’anno scolastico 2008/2009 il concorso “Regoliamoci”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado.

Il concorso si prefigge lo scopo, attraverso un laboratorio attivo che vede gli studenti come attori principali, di creare un percorso finalizzato all’educazione alla responsabilità, alle regole condivise e alla legalità. Per l’anno scolastico in corso il tema del concorso sarà la legalità ambientale.

In considerazione del valore dell’iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare la più ampia diffusione presso le istituzioni scolastiche del bando di concorso allegato, che sarà presto consultabile anche sul sito internet di questa Amministrazione.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
f.to Sergio Scala