DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 22 febbraio 2005

Prot.n. 1544

Oggetto: XI Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico Altamura - 20/28 maggio 2005

Anche per il corrente anno scolastico questa Direzione Generale segnala alle SS.LL. la Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico, che si svolgerà nel periodo dal 20 al 28 maggio 2005, presso il Liceo Classico "Cagnazzi" di Altamura (BA).
La Rassegna, giunta all'XI° edizione, è aperta a tutti gli Istituti Superiori d'Europa e avrà come protagonisti gli alunni stessi, chiamati a presentare opere teatrali di autori greci e latini e può costituire, tra l'altro, un'occasione per confrontare esperienze, conoscenze e metodi di studio e lavoro.
Durante la manifestazione si terrà, inoltre, un Convegno sulla funzione educativa e culturale del Teatro Classico per l'istruzione e la formazione dei giovani.
Gli istituti che intendono partecipare dovranno comunicare la loro adesione entro il 19 marzo 2005. Tenuto conto della valenza della proposta, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, del regolamento e della scheda di adesione che si trasmettono in allegato.
Si ringrazia per la collaborazione.

Silvio Criscuoli