Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale della Scuola - Ufficio II

Nota 4 settembre 2007

Prot. n. AOODGPER.16713

Oggetto: Dirigenti scolastici - Flussi retributivi di posizione (parte variabile) e di risultato

Facendo seguito alla precedente corrispondenza in ordine all’oggetto si precisa che gli importi da acquisire nell’applicazione disponibile sul portale S.I.D.I. devono riferirsi esclusivamente alla quota mensile spettante a ciascun dirigente scolastico.

Sarà cura dell’Ente Pagatore calcolare automaticamente l’importo complessivo da liquidare.

F.to Giuseppe Fiori

Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 6 agosto 2007

Oggetto: Retribuzione di posizione e di risultato – Dirigenti scolastici

Si comunica che è in linea la nuova versione della funzione di acquisizione delle retribuzioni di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici, di cui alla Nota Prot. n. AOODGPER.7834 del 13/04/2007.

L’applicazione è disponibile, per le utenze abilitate, all’interno del Portale SIDI (http://portale.pubblica.istruzione.it) alla voce “Flussi Retribuzione Dirigenti Scolastici”; la guida operativa è visualizzabile nell’apposita sezione (con lo stesso titolo) della Home Page del Portale.

In particolare, l’applicazione è stata modificata per consentire la trasmissione a MEF-SPT esclusivamente dei periodi retributivi che decorrono dal 1° settembre 2006 o da data successiva. I periodi antecedenti devono essere comunicati alle competenti DPSV per via cartacea.

Pertanto, gli utenti devono porre particolare attenzione nel comunicare i dati per gli incarichi a cavallo della suddetta data del 1° settembre 2006: è necessario suddividerli in due periodi, il primo dei quali avrà termine il 31 agosto 2006 e sarà ignorato dalla procedura di trasmissione.

Si ricorda, infine, che una volta completata l’acquisizione dei periodi da trasmettere al MEF, è necessario selezionare, alla voce “Trasmissione”, la prenotazione del flusso e la data di trasmissione; la prima data disponibile è il 10 agosto 2007.

Per IL DIRIGENTE
Paolo De Santis

Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 22 giugno 2007

Prot. n. 1963

Oggetto: Retribuzione di posizione e di risultato – Dirigenti scolastici

Si comunica che è in linea la funzione di acquisizione delle retribuzioni di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici, di cui alla Nota Prot. n. AOODGPER.7834 del 13/04/2007.

• L’applicazione è disponibile, per le utenze abilitate, all’interno del Portale SIDI alla voce “Flussi Retribuzione Dirigenti Scolastici”; la guida operativa è visualizzabile nella apposita sezione (con lo stesso titolo) della Home Page del Portale.
  • Per accedere al Portale SIDI il percorso è il seguente:
    • dalla homepage del sito del MPI (www.pubblica.istruzione.it) selezionare l’area “Amministrazione”;
    • nell’ambito dell’Area Riservata selezionare la voce “Portale SIDI”
    • una volta digitati il nome utente e la password gli utenti abilitati troveranno nella sezione “I tuoi servizi” l’opzione ”Flussi Retribuzione Dirigenti Scolastici”

Il Dirigente
Paolo De Santis