Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio VI

Nota 23 novembre 2005

Oggetto: Concorso "Il forum della filosofia" - a.s. 2005/2006

Il Liceo Ginnasio Evangelista Torricelli di Faenza indice annualmente, in collaborazione con il Liceo Classico Gioia di Piacenza e il Liceo Scientifico Scacchi di Bari, il concorso denominato "Il forum della filosofia" rivolto agli studenti delle ultime due classi dei licei.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, intende stimolare negli studenti l'approfondimento delle problematiche filosofiche in relazione alla cultura e alle società di oggi ed intende promuovere l'affinamento delle capacità di dialogo, di discussione e di argomentazione.
Il relativo regolamento e il tema proposto sono riportati nell'allegato alla presente.
Si prega, pertanto, di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole interessate.

Silvio Criscuoli