- ISSN 1973-252X

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici

Nota 24 dicembre 2007

Oggetto: MPI – SIFET – Concorso per studenti scuole secondarie di 2° grado

Questo Ministero e la SIFET (Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia) hanno previsto l'emanazione per l'anno scolastico 2007/2008 di un bando di concorso destinato alle scuole, per la realizzazione di lavori su "ricerche su temi che riguardano la Topografia, la Cartografia e la Fotogrammetria o su rilievi topografici e/o fotogrammetrici di opere d'arte, monumenti, siti di rilevante interesse storico, archeologico, paesaggistico, ecc.

Il concorso è riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori che prevedono nel corso di studi l'insegnamento della Topografia e della Fotogrammetria ed ha come principale obiettivo quello di realizzare un lavoro di ricerca in campo pluridisciplinare, con particolare riguardo alle discipline suddette e di consolidare le interazioni e i rapporti di collaborazione tra il mondo dell'istruzione tecnica e professionale e quello dell'applicazione scientifica e tecnologica.

Il conferimento dei premi ai quattro istituti primi classificati avverrà nell'ambito di un corso di aggiornamento in uno dei convegni (SIFET o ASITA) previsti per l'anno 2008.

Si prega pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione del bando di concorso trasmesso in allegato presso le istituzioni scolastiche interessate ed inserito nei siti internet ed intranet del Ministero.

Il Direttore generale
Mario G. Dutto