Dipartimento per la Programmazione Ministeriale e la Gestione del Bilancio, delle Risorse Umane e dell'Informazione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 24 febbraio 2006

Oggetto: Progetto Scuola e Servizi

Con la presente si comunica l'avvio della fase operativa del progetto Scuola e Servizi, una delle più importanti iniziative dell'Amministrazione nel campo dell' e-government, approvata dal Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione.

Il progetto è svolto in collaborazione con il consorzio interuniversitario Cineca e prevede di mettere a disposizione delle scuole, gratuitamente, una piattaforma tecnologico applicativa che consenta la costruzione del proprio sito web, per l'erogazione di servizi didattico amministrativi agli utenti, secondo strutture e contenuti standard, conformi alle più recenti normative sulla sicurezza e l'accessibilità.

In allegato alla presente nota si riporta una sintesi dei contenuti del progetto, mentre per avere ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa si rimanda all'apposito sito web internet all'indirizzo www.scuolaeservizi.it

Cordiali saluti.

Alessandro Musumeci