Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio VI

Nota 25 febbraio 2005

Prot. n. 1703

Oggetto: Concorsi "Premio Palombara", "Premio Rasizzo" e "Il Girotondo delle Stelle"

Anche nel 2005, l'Associazione Culturale AstroPramantha di Decollatura, rinnova l'appuntamento con le scuole della Calabria per promuovere la Cultura Scientifica in generale e quella Astronomica in particolare.

Attraverso i Concorsi Premio Palombara, Premio Rasizzo e Il Girotondo delle Stelle, si invitano gli studenti di ogni ordine e grado ad affrontare i temi fondamentali del pensiero umano, le sfide più impegnative e rischiose, i sogni, le illusioni e le speranze, che hanno alimentato la fiaccola della ricerca e hanno portato al progresso dell'intera umanità, proiettandola nell'infinita intelligenza dell'Universo.

Tale iniziativa è sostenuta dal Comune di Decollatura, dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università della Calabria, dalla Fondazione Calabria Scienza e dalla rivista di cultura astronomica Le Stelle.

Con la preghiera di dare ampia diffusione all'iniziativa, si allegano i relativi bandi di concorso.

IL DIRIGENTE
Elisabetta Davoli