- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione

Nota 26 novembre 2008

Prot. n. 0000782

Oggetto: Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti. Roma, 9-10-11 dicembre 2008

Si comunica alle SS.VV. che la Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti è convocata a Roma nei giorni 9-10-11 dicembre 2008 presso l’Hotel Holiday Inn in via Aurelia km. 8,400. Alla stessa parteciperanno anche i Docenti referenti provinciali e regionali delle Consulte. Il giorno 9 dicembre 2008 tutti i partecipanti dovranno, entro le ore 12.00, presentarsi all’hotel per l’accredito. Le spese di missione dei presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre per i docenti referenti saranno a carico dei rispettivi Uffici scolastici Provinciali e Regionali. Le scuole di appartenenza degli studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazione dei genitori degli studenti minorenni e ad informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni.

In caso di impedimento del Presidente della Consulta, ai sensi dell’art.1 comma 2 del Regolamento della Conferenza Nazionale, potrà partecipare alla stessa un suo delegato, di norma il Vicepresidente, con diritto di parola e di voto, in possesso di apposita delega scritta. Per facilitare la procedura di accreditamento tutti i Presidenti che dovranno portare con sé un documento di identità, nel caso minorenni non in possesso di documento sarà sufficiente la dichiarazione del Docente referente o dell’accompagnatore incaricato dall’Ufficio scolastico provinciale.

In occasione della Conferenza i presidenti saranno chiamati a elaborare e successivamente approvare il nuovo Regolamento del Consiglio Nazionale, come previsto dal D.P.R. 29 novembre 2007, n. 268 recante modifiche ed integrazioni al D.P.R. 10 ottobre 1996, n. 567, concernente la disciplina delle iniziative complementari e delle attività integrative nelle istituzioni scolastiche.

Pertanto, considerata l’importanza di tale cambiamento, è utile che i Presidenti prendano visione e della bozza di regolamento allegata. Si prega di dare conferma della propria presenza inviando, entro e non oltre il 2 dicembre 2008, la scheda di adesione (v. allegato) all’indirizzo e-mail dgstudente.direttoregenerale@istruzione.it.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni le SS.LL. possono rivolgersi alla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio III tel. 06.58495848 – 06.58495915, e-mail studenti@istruzione.it.

Si ringrazia per la collaborazione.

F.to Massimo Zennaro