Edscuola Web

Nota 28 settembre 2007

Prot. n.4603

Oggetto: Festa nazionale dei nonni, 2 ottobre 2007

Con la legge 31 luglio 2005, n. 159, è stata istituita per il giorno 2 ottobre di ogni anno la “Festa nazionale dei nonni”, allo scopo di sottolineare, nelle famiglie e nella società tutta, il valore fondamentale e il ruolo positivo delle persone anziane nell’educazione delle giovani generazioni.
Tale legge prevede, oltre al coinvolgimento di regioni, province e comuni, la possibilità per le scuole statali e non statali, nell’ambito della loro autonomia, di promuovere riflessioni, incontri, dibattiti e approfondimenti sul ruolo e sul valore esemplare della figura dei nonni.
In considerazione della rilevanza umana e sociale della ricorrenza, le SS.LL. sono pregate di assicurarne la più ampia diffusione presso le istituzioni scolastiche, sensibilizzandole sul carattere educativo e formativo della ricorrenza stessa.

Si ringrazia della collaborazione.

Il Direttore Generale Regg.
F.to Lucrezia Stellacci