Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Comunicazione di Servizio 24 maggio 2006

Oggetto: differimento pubblicazione mobilità docenti scuola secondaria di I grado

Si comunica che la pubblicazione dei movimenti relativi alla scuola secondaria di I grado è differita dal 26 maggio al 30 maggio p.v. in conseguenza della proroga dell'apertura delle funzioni riguardanti l'acquisizione degli organici e delle domande di mobilità, a suo tempo disposta nota prot. n. 572/dip/ UO4 del 27 aprile 2006 del Dipartimento per l'Istruzione - Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento - Ufficio 4.


Nota del Gestore del Sistema Informativo 11 maggio 2006

Oggetto: Organico di diritto e mobilità del personale A.T.A. - proroga scadenza delle funzioni

Si comunica che, al fine di consentire la corretta, completa e puntuale determinazione della pianta organica, la individuazione del personale soprannumerario ed il completamento delle attività connesse con la gestione delle domande di mobilità del personale A.T.A., il termine ultimo di comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili, fissato nell'art. 2 dalla O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005, è prorogato al 17 maggio p.v..


Dipartimento per l'istruzione
Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento - Ufficio 4

Nota 27 aprile 2006

Prot. n.572/DIP/UO4

Oggetto: Proroga taluni termini riguardanti la mobilità - a. s. 2006/07

Si comunica che la pubblicazione dei movimenti relativi alla scuola secondaria di II è differita dal 3 al 5 maggio p.v. in conseguenza della proroga dell'apertura delle funzioni riguardanti l'acquisizione degli organici e delle domande di mobilità a suo tempo disposta su richiesta di alcuni uffici periferici.

Nel contempo, in relazione alle richieste pervenute, l'area relativa all'acquisizione delle domande di mobilità e degli organici relativi alla scuola secondaria di I grado rimarrà aperta fino al 4 maggio c.a.

IL CAPO DIPARTIMENTO
f.to- Pasquale Capo -


Comunicazione di Servizio 8 aprile 2006

Oggetto: Organico di diritto e mobilità del personale docente della scuola secondaria di II grado - proroga scadenza delle funzioni

Si comunica che, al fine di consentire la corretta, completa e puntuale determinazione della pianta organica, la individuazione del personale soprannumerario ed il completamento delle attività connesse con la gestione delle domande di mobilità del personale docente della scuola secondaria di II grado, il termine ultimo di comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili, fissato nell’art. 2 dalla O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005, è prorogato al 12 aprile p.v..


Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale della Scuola - Uff. 4

Nota 23 marzo 2006

Prot. n. 983

Oggetto: Diffusione risultati trasferimenti scuola primaria

Si informano le SS.LL. che si sta procedendo alla diffusione dei risultati dei trasferimenti inerenti la scuola primaria, e per la prima volta sono stati prodotti due tipologie di bollettini, uno con la protezione dei dati sensibili e l'altro completo.

Pertanto, si pregano codesti Uffici di voler provvedere alla pubblicazione del solo bollettino dove risultato protetti i dati sensibili, mentre il bollettino completo dovrà rimanere agli atti dell'ufficio per tutti gli adempimenti amministrativi connessi, per l'attività di informazione a seguito di richieste prodotte ai sensi della legge 241/90 nonché per fornire gli elementi conoscitivi appropriati a dirimere eventuale contenzioso.

IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino


DIREZIONE GENERALE PER I SISTEMI INFORMATIVI

Nota 23 febbraio 2006

Prot. n. 715

Oggetto: Organico di diritto e mobilità del personale docente della scuola primaria - proroga scadenza delle funzioni

Si comunica che, su richiesta degli uffici amministrativi competenti, al fine di consentire la corretta, completa e puntuale determinazione della pianta organica, la individuazione del personale soprannumerario ed il completamento delle attività connesse con la gestione delle domande di mobilità del personale docente della scuola primaria, il termine ultimo di comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili, fissato nell'art. 2 dalla O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005, è prorogato al 28 febbraio p.v..

IL DIRETTORE DEI SISTEMI INFORMATIVI
f.to Alessandro Musumeci
IL DIRETTORE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
 f.to Giuseppe Cosentino

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale del personale della Scuola - Ufficio Quarto

Nota 7 febbraio 2006

Prot. 344

Oggetto: Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto 21.12.2005 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007. Precisazione

Con riferimento a quesiti proposti si chiarisce, sentite le organizzazioni sindacali, che l'art. 3, comma 1, primo periodo, del C.C.N.I. in oggetto, va interpretato nel senso che ai fini della domanda di mobilità professionale (passaggio di cattedra - passaggio di ruolo) è sempre necessario il requisito del superamento del periodo di prova da parte del docente interessato.
La presente nota sarà pubblicata sul sito Internet del Ministero (www.istruzione.it) e sulla rete Intranet che collega tutti gli Uffici e le Istituzioni scolastiche.

IL DIRETTORE GENERALE
Firmato Giuseppe Cosentino


Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale del personale della Scuola - Ufficio Quarto

Nota 7 febbraio 2006

Prot. 343

Oggetto: O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005 prot. n. 4562, concernente norme di attuazione del contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 21 dicembre 2005 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2006/2007: notifica degli estremi di registrazione da parte della Corte dei Conti

Si fa seguito alla nota prot. n. 4564 del 29 dicembre 2005, per comunicare che l'O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005, concernente l'oggetto, è stata registrata dalla Corte dei Conti - Ufficio di controllo preventivo sui Ministeri dei servizi alla persona e dei beni culturali, in data 1.2.2006, Reg. 1 - fg. 61.

IL DIRETTORE GENERALE
Firmato Giuseppe Cosentin


 

 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale del personale della Scuola - Uff.IV

Nota 29 dicembre 2005

Prot. n. 4564

Oggetto: Trasmissione dell'O.M. n. 94 del 29 dicembre 2005 prot. n. 4562 e del Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 21.12.2005 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007

Per opportuna conoscenza e norma, al fine di predisporre i necessari adempimenti da parte degli uffici competenti, si trasmettono, in allegato alla presente, copia dei seguenti atti, relativi alla materia indicata in oggetto:

- Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 21.12.2005 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2006/2007.

- Ordinanza ministeriale n. 94 del 29 dicembre 2005 prot. n. 4562, in corso di registrazione, concernente norme di attuazione del predetto contratto integrativo in materia di mobilità del personale, docente, educativo e A.T.A..

Si provvederà a dare tempestiva comunicazione della data di registrazione di quest'ultimo provvedimento.

Si pregano gli uffici competenti di dare la massima diffusione dei sopracitati atti e di comunicare agli uffici interessati che i medesimi possono essere consultati ed acquisiti sul sito Internet e Intranet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Si ritiene utile sottolineare che il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento è fissato al 3 FEBBRAIO 2006 per il personale docente, educativo ed A.T.A. e che i modelli di domanda con le relative istruzioni per la compilazione sono disponibili, esclusivamente, nella rete Internet ( www.istruzione.it) e Intranet.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to G. Cosentino


Modulistica


La pagina
- Educazione&Scuola©