Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III

Nota 29 gennaio 2009

Prot. n. AOODGPER 1136

Oggetto: Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali: circolare prot. n. 08831 del 16/12/2008: adempimenti connessi alla comunicazione telematica del prospetto informativo del lavoratori disabili (legge 6 agosto 2008 n. 133 art. 40 c. 4).-

Si fa riferimento alla circolare del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali citata in oggetto ed alla problematica circa i soggetti competenti, per l’Amministrazione scolastica, a provvedere all’invio telematico dei dati richiesti nella circolare medesima.

Si comunica, al riguardo, che questa Direzione Generale, con nota in data 29 gennaio 2009 prot. 1101, ha chiarito al predetto Dicastero, che la complessa procedura di assolvimento della legge 12 marzo 1999 n. 68 ai fini della assunzione del personale scolastico fruente della riserva, si attua a livello di organico provinciale e che i Dirigenti delle Istituzioni scolastiche, pur se datori di lavoro e firmatari del relativo contratto, ponendosi come semplici destinatari del personale scolastico individuato come avente titolo all’assunzione con riserva, non sono in possesso dei dati occorrenti per la comunicazione telematica del prospetto informativo di cui trattasi.

In considerazione di quanto sopra le SS.LL. vorranno urgentemente attivare i propri Uffici provinciali al fine dell’adempimento in questione, previe opportune intese con i corrispondenti Uffici delle Direzioni provinciali del lavoro circa le puntuali modalità di trasmissione dei dati.

Si richiama l’attenzione sull’estrema urgenza dell’adempimento in argomento, per il quale questa Direzione ha rappresentato al citato Ministero l’impossibilità, visti i tempi, di adempiere entro il 31 gennaio p.v., assicurando, comunque, tempi brevissimi di completamento delle comunicazioni.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to LUCIANO CHIAPPETTA


La pagina
- Educazione&Scuola©