Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici

Nota 29 luglio 2005

Prot. n. 7412 Ufficio VI

Oggetto: Olimpiadi del Patrimonio 2006

La scrivente Direzione generale, nell'ambito del Protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte, stipulato in data 9 ottobre 2002 e con l'intento stimolare una più ampia e diffusa conoscenza del valore storico-culturale dei beni artistici e ambientali da parte dei giovani, ha concordato con l'ANISA la partecipazione degli studenti italiani frequentanti le scuole secondarie di II° grado, nell'ambito delle discipline storiche, storico-artistiche o artistiche, alle Olimpiadi del Patrimonio di cui al Bando allegato.

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole interessate.

IL DIRIGENTE
Elisabetta Davoli