Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. 6

Nota 30 luglio 2007

Prot. 8157

Oggetto: I^ SCUOLA ESTIVA DI FORMAZIONE PER IL RECUPERO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - 7-10 Settembre 2007 - Maddaloni (CE) e Viterbo

Nell'ambito delle azioni previste in attuazione dei Protocolli d'intesa stipulati il 20 novembre 2006 e il 13 marzo 2007 rispettivamente, tra il Ministero della Pubblica Istruzione, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l'Università degli Studi della Tuscia, l'unione industriali della provincia di Caserta, la Provincia di Caserta e la RAI, per arginare il fenomeno della dispersione scolastica, il MPI organizza la I ^ Scuola Estiva sul tema: "La dispersione scolastica - Approcci , strumenti, modelli di lavoro per la prevenzione e il recupero".

La scuola si svolgerà contemporaneamente nelle due sedi delle università firmatarie del protocollo, a Maddaloni, sede scelta dalla SUN e a Viterbo sede scelta dall'Università della Tuscia.

I bandi delle due scuole sono allegati alla presente e il termine di presentazione delle domande è il 30 agosto 2007.

IL DIRIGENTE
Dott.ssa Elisabetta Davoli