- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
- Ufficio II -

Nota 3 febbraio 2009

Prot. n.1006

Oggetto: Gara internazionale di Greco Antico intitolata a “Gennaro Perrotta” – IV Edizione

Il Liceo Classico Statale “Gennaro Perrotta” di Termoli ed il Rotary Club di Termoli, sotto l’Alto Patronato dell’Ambasciata di Grecia a Roma, con il Patrocinio dell’Università del Molise, della Regione Molise, dell’Amministrazione Comunale di Termoli, indicono la IV Edizione della Gara Internazionale di Greco Antico intitolata a Gennaro Perrotta.

La partecipazione è riservata a:
a) studenti dell’ultimo anno dei Licei Classici italiani che abbiano riportato una votazione non inferiore a 8/10 in Greco;
b) studenti delle corrispondenti scuole di Stati europei ed extraeuropei in cui si studia il Greco Antico;
c) studenti universitari di facoltà in cui è compreso l’insegnamento del Greco Antico e del Latino, non premiati in precedenti edizioni della gara.

La gara avrà luogo in Termoli il 27 marzo 2009 alle ore 8.30.

Le domande di partecipazione dei liceali, vistati dal Capo di Istituto, e comprensivi dei necessari allegati, declinati nel Regolamento, devono essere inviati, per e-mail (segreteria.liceo@virgilio.it) o a mezzo fax (0875/706559), entro il 15 marzo 2009 al Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G.Perrotta” di Termoli.

I concorrenti studenti universitari devono inoltrare la domanda di partecipazione direttamente al Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G.Perrotta” per e-mail o a mezzo fax.

Regolamento e scheda-domanda sul sito: www.liceoclassicoperrotta.it

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole secondarie di secondo grado della Regione di competenza.

Il Dirigente
f.to Antonio Lo Bello