- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
- Ufficio II -

Nota 3 febbraio 2009

MPIAOODGOS prot. n. 1004 /R.U./U

Oggetto: XVI Certamen Ennianum Liceo Classico “G.Palmieri” – Lecce Gara Internazionale di Lingua e Cultura Latina. Riservata a studenti dei Licei Italiani ed Europei. 12-13-14 Marzo 2009 – Aula Magna Liceo “G. Palmieri”

Il Liceo Classico “G. Palmieri” di Lecce, con il patrocinio e il contributo degli Enti locali, Regione Puglia, Comuni, Provincia di Lecce, in collaborazione con il C.S.A. (Centro Servizi Amministrativi) di Lecce, con la Facoltà di Lettere e Filosofia (Dipartimento di Studi Filologici e Filosofici) e con la Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce, con la Scuola di Specializzazione di Archeologia dell’Università di Lecce, con l’Accademia di Belle Arti di Lecce, con l’A.I.C.C. (Associazione Italiana di Cultura Classica) sezione “Q. Ennio” di Lecce, con il C.C.s. BBCC (Comitato Culturale per la salvaguardia dei Beni Culturali) di Lecce, indice la sedicesima edizione del Certamen Ennianum, riservata agli studenti del penultimo e dell’ultimo anno dei Licei italiani ed europei.

Il termine ultimo entro il quale inviare, tramite fax 0832/257773, la domanda di iscrizione al Dirigente Scolastico del Liceo “G.Palmieri”, è il 10/2/2009. Il regolamento, il programma, la domanda di partecipazione sono allegati alla presente comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Liceo Classico “G.Palmieri” di Lecce.

Tel. e fax: 0832-257773
e-mail: palmieripres@tin.it

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole secondarie di secondo grado della regione di competenza.

Il Dirigente
f.to Antonio Lo Bello