- ISSN 1973-252X

Direzione Generale per il personale scolastico

Nota 4 aprile 2008

Prot. n. AOODGPER 5781

Oggetto: Contratti per supplenze da disporsi su posti disponibili dopo il 31 dicembre in carico al M.E.F.

A integrazione e a maggior chiarimento della nota n. 3787 del 3 marzo 2008 di questa Direzione Generale , anche per rispondere a quesiti pervenuti, si precisa che non fanno parte della tipologia di posti indicati in oggetto quelli già occupati da un titolare di contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato fino al 31 agosto ovvero al 30 giugno che, per vari motivi, venga a cessare dal servizio dopo il 31 dicembre (morte, inabilità, passaggio ad altra Amministrazione,decadenza, destituzione).

f.to L. Chiappetta

Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 7 marzo 2008

Prot. MPIAOODGSI N. 691

Oggetto: Contratti per supplenze da disporsi su posti resisi disponibili dopo il 31 dicembre – istruzioni operative

Si dà seguito alla nota Prot. AOODGPER 3787 del 3 marzo 2008 e si forniscono le seguenti istruzioni operative.
Per il corrente anno scolastico, al solo fine della trasmissione, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, dei dati necessari per l’attivazione del pagamento dei contratti di supplenza per posti resisi disponibili dopo il 31 dicembre, la scuola deve utilizzare le funzioni del SIDI relative ai contratti di supplenza fino al termine delle attività didattiche (codice tipo servizio N11).
La segreteria scolastica avrà cura di predisporre il contratto cartaceo secondo l'allegato modello.

IL DIRIGENTE
F.to P. De Santis

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III

Nota 3 marzo 2008

Prot. AOODGPER 3787

Con riferimento a vari quesiti ricevuti in merito all’attribuzione degli oneri per le supplenze di cui in oggetto, si comunica che – secondo il nuovo quadro dei criteri di assegnazione delle risorse finanziarie alle scuole, che proporziona l’entità delle somme assegnate per supplenze temporanee ai parametri di personale in servizio ed alla sola, stimata percentuale di assenze brevi dello stesso – i contratti per le eventuali supplenze fino a termine delle lezioni da disporsi da parte dei dirigenti scolastici per posti resisi disponibili, per qualsiasi causa, dopo il 31 dicembre, sono oggetto di trattazione telematica analoga a quella dei contratti a tempo determinato per supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, con trasmissione al Ministero dell’Economia e delle Finanze ai fini della corresponsione della relativa retribuzione.

per IL DIRETTORE GENERALE
IL DIRIGENTE UFF. I