Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 4 dicembre 2006

Prot.n. 11084

Oggetto: Convegno "Si trasmette "Pensando a Radio Day"- Ricerca sulla didattica". Roma, 20 dicembre 2006

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la I° Università di Roma "La Sapienza" è da tempo impegnata nel finanziamento di iniziative a carattere didattico, culturale e sociale direttamente ideate e gestite dagli studenti.
Nell'ambito di tali iniziative il 20 dicembre p.v. si terrà, nell'Aula n.9 dell'ex caserma Sani, in via Principe Amedeo - Roma, a partire dalle ore 10.30, il Convegno indicato in oggetto.
Partendo dall'analisi dello stato della scuola italiana, l'obiettivo è quello di favorire un dialogo ed un confronto tra professionisti, docenti di sociologia, comunicazione, pedagogia, media education, tecnologie dell'istruzione, filosofia, psicologia, e quanti altri, che, da punti di vista differenti e a vario titolo, si occupano di istruzione ed educazione.
In considerazione delle tematiche trattate si ritiene che la partecipazione all'evento possa costituire per gli studenti un'interessante opportunità di riflessione e confronto.
Si pregano, pertanto, le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.
Per ogni informazione sulla manifestazione e sulle modalità di partecipazione occorre far riferimento al delegato per l'iniziativa: Benedetta Cosmi. E-mail: benedetta_cosmi@yahoo.it tel. 3356554009
Si ringrazia per la collaborazione.

Mario G. Dutto