DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Nota 9 gennaio 2007

Prot.n. 175

Oggetto: IX° Rassegna Nazionale di Teatro - Scuola "PulciNellaMente". Napoli, Caserta 2/13 maggio 2007

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che l'Associazione Culturale "Il Colibrì" ha indetto, anche per il corrente anno scolastico, la rassegna teatrale in oggetto, giunta quest'anno alla sua IX° edizione.
La manifestazione, della durata di dieci giorni, si svolgerà in diverse città delle province campane ed è aperta alle scuole di ogni ordine e grado.
Il programma comprende oltre ottanta tra spettacoli ed eventi, con la partecipazione di prestigiosi esponenti del mondo culturale, artistico, istituzionale italiano e prevede, tra l'altro, anche l'organizzazione di conferenze, incontri, scambi culturali e la stampa di pubblicazioni sul tema del teatro e del teatro/scuola.
La rassegna si articola in diverse sezioni concorsuali, per le quali si trasmettono in allegato i relativi regolamenti e schede di adesione:

1.SEZ. A - PulciNellaMente: concorso teatrale
ALLEGATO "A":Regolamento e Scheda di Adesione

2.SEZ. B - PulCinemaMente: concorso di cortometraggi e video-spot
ALLEGATO "B": Regolamento e Scheda di Adesione

3.SEZ. C - S…Pulciando: concorso di happening, ricerca, sperimentazione (scritti inediti e relativa lettura e/o drammatizzazione; performances musicali e/o canore; coreografie; cabaret)
ALLEGATO "C": Regolamento e Scheda di Adesione

4.SEZ. D - Arteteca : concorso di arte, artigianato, tradizioni, mestieri e folklore
ALLEGATO "D": Regolamento e Modalità di Partecipazione

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli organizzatori della manifestazione:
Antonio Iavazzo (Direttore Artistico) - cell. 3389924524
Elpidio Iorio (Direttore Generale) - cell. 3476261311
Sito Web: www.pulcinellamente.it
E - mail : elpidioiorio@libero.it  - info@antonioiavazzo.it

In considerazione della validità e della rilevanza dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota e dei relativi allegati presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che gli stessi saranno inseriti nei siti web Ministeriali

Si ringrazia per la collaborazione.

Mario G. Dutto