- ISSN 1973-252X

Dipartimento per lo sviluppo dell’istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Area Autonomia - Ufficio VI -

Nota 9 gennaio 2008

Prot. AOODGOS N. 227

Oggetto: Partecipazione degli studenti Certamen Livianum – Padova 17 – 19 aprile 2008

Il Liceo Ginnasio Statale “Tito Livio” di Padova istituisce il CERTAMEN LIVIANUM, allo scopo di ribadire la centralità della cultura classica, di alimentare nei giovani la riflessione sull'attualità del pensiero di Tito Livio e di evidenziare temi dell'opera di Tito Livio che hanno rappresentato e rappresentano momenti importanti nella formazione della coscienza del cittadino.

La data di scadenza delle domande è il 20 febbraio 2008.

Il bando, il programma e il regolamento sono allegati alla presente comunicazione.

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole interessate.

IL DIRIGENTE
Antonio Lo Bello