Amadio Bianchi

ALCUNE NOTIZIE...SU AMADIO BIANCHI

(tratte da una rivista)

Il Maestro si occupa oltre che di Ayurveda, anche di filosofia, cultura indiana e Yoga ed è già stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche quali:"La vita in diretta" (Rai 2), "Monitor Popoli" (Sat 2000), Tg regionale (Rai 3),"Salute e Benessere" (Radio Sole 24), Totem ( RTL 102.5).

E’ stato, inoltre, invitato a partecipare, come relatore, ad importanti congressi e manifestazioni quali: 20° Congresso Italiano di Estetica Applicata - Assago Milanofiori; Expo salute - Milano ; 30° Congresso Internazionale di Estetica Applicata - Parigi (Francia) ;1° Congress Baltika - Riga (Lettonia) ; Cosmobelleza - Barcellona (Spagna); Psicologia e Psichiatria per il 3° Millennio- Casinò di Sanremo-; Congresso Nazionale di Naturopatia - Hotel Sammit Roma; 2° Congresso Internazionale M.C.4 - Roma - Domus Mariae ; Festival Internazionale per la Pace - Assisi ; Beauty Expo 2000 - Roma ; Salus 2000 Bolzano ; 3° congresso Estetica 2000 - Napoli ; Ecoforum - Fiera Monza -; 50° World Congress And Exibition - Bellezza e Benessere nei Cinque Continenti - Firenze ; Officinalia Castello di Belgioioso (Pv) ; Pensa con il cuore e Anno Zero :l’era del ritorno - Lido di Camaiore; Eco 2000 - Cesenatico ; 1° salone Europeo del Benessere e della Alimentazione Naturale - Pistoia -.

Docente di Yoga, di filosofia indù e di massaggio Ayurvedico, Amadio Bianchi, è l’ideatore dell’evento "Artisti per la pace - Gandhi 50 anni dopo " che si è tenuto dal 24 al 30 di gennaio 1998 a Milano per ricordare il Mahatma a 50 anni dalla sua scomparsa e che ha visto il convergere di quasi tutti i movimenti spirituali e religiosi. Per l’occasione, in una struttura di quasi 9.000 posti a sedere si erano esibiti, per una settimana, gratuitamente oltre 300 artisti, provenienti da molte parti del mondo, dando vita ad un grandioso spettacolo di pace.

E’entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia: "L’Evoluzione " e "I Simboli" che gli hanno permesso di scoprire la cultura orientale. Tiene corsi e conferenze un po' ovunque ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

Dirige l’Ass. C.Y. Surya per il benessere psicofisico di Milano. Ha più volte collaborato con gli Enti Ufficiali Indiani e Italiani nell’organizzare incontri sulla cultura indiana o del benessere psicofisico; spettacoli di musica, danza o canto dell’India; iniziative di solidarietà e fratellanza fra i popoli; convegni sull’unità nella diversità a sfondo multireligioso.

Recentemente il Corriere della Sera (Corriere Lavoro) lo ha segnalato quale esperto di settore in un lungo articolo sulla New Age.

Il maestro collabora con riviste, giornali, editori e televisioni private in qualità di consulente o di autore di testi.

Collabora, in modo continuativo, con le seguenti testate italiane: Casa e Giardino, L'Altra medicina, Professione Fitness, La Mia Auto, La Pelle. Collabora, sempre in modo continuativo, con le seguenti testate telematiche: Kassandra, Psychoplanet, ABC Fitness, Naturalia, Medicina Naturale, L’Angolo, Promisland, New Age e Dintorni, Pensiero New Age, Mangiarebene, Bliss Oltre la New Age, Tuttocorsi, Salute Donna, Tennet, Viviamo In Positivo, Internatura, Educazione Scuola, Solaris, Terra e Cielo, Auraweb, Spiritual Search Italia, La Gazzetta degli Agagucchi, 7Giorni, Oblò, Clorofilla, Arcobaleno, FvgOnlina, Kult Underground, LiberaAgorà ecc.