10&Lode Scienze
Systems Comunicazioni SrL, Milano

10&Lode Scienze, prodotto dalla MathSoft, la società che ha creato il famoso MathCad, e distribuito nella versione italiana dalla Systems SrL di Milano, è un programma estremamente completo per l’esercitazione, il ripasso e lo studio delle scienze destinato agli studenti delle scuole superiori e del primo biennio universitario.

In un unico software sono compresi un elaboratore di testi intelligente, una calcolatrice scientifica a tutto schermo ed un'enciclopedia elettronica in grado di fornire informazioni e centinaia di equazioni modificabili e di spiegare le regole e le formule di fisica, chimica, biologia, statistica, scienze ambientali e geologia.

Il tutto corredato da numerosissime illustrazioni, esempi ed animazioni che consentono allo studente di approfondire le sue competenze ed affinare la capacità di risolvere i problemi.

Una volta aperto il foglio di lavoro sarà possibile impostare equazioni, effettuare calcoli, creare grafici, aggiungere testi e basterà modificare una variabile perché il programma ricalcoli tutti i risultati e ridisegni i grafici.

La MathSoft fornisce inoltre, a corredo del programma, tramite il cosiddetto Collaboratory, la possibilità di collegarsi al suo sito web dedicato specificamente agli utenti di StudyWorks, la sua raccolta di software, dal quale si può

· dialogare con studenti di tutto il mondo

· partecipare a discussioni o a gruppi di studio virtuali

· chiedere suggerimenti e spiegazioni per svolgere i compiti

· ricevere documentazione continuamente aggiornata

Questi alcuni esempi degli argomenti trattati: Terra e sistema solare, Erosione, Fenomeni tettonici, Ecosistemi, Clima, Genetica, Popolazione, Proprietà dei gas, Termochimica, Stochiometria, Proprietà dei solidi, Proprietà delle soluzioni, Acidi e basi, Reazioni, Forze e momento, Movimento e accelerazione, Energia, Onde, Termodinamica, Luce e ottica, Correnti elettriche, Elettromagnetismo, Teoria dei quanti, Analisi dei dati, Calcolo delle probabilità, Correlazione e regressione.

Maggiori informazioni all’URL: