Ricerca

WinAsks 2000 è la soluzione più avanzata e completa per la creazione, la gestione e l'analisi di questionari, test, valutazioni e sondaggi multimediali, sia off-line che on-line. Le sue caratteristiche innovative lo rendono uno strumento insostituibile nella propria attività didattica per prove strutturate, verifiche formative e sommative, simulazioni di esami, corsi di formazione, ...

WinAsks è diviso in numerosi moduli, in modo da gestire velocemente le varie fasi di somministrazione di un questionario. I programmi principali sono l'Editor, per la creazione dei test, il Player, per il loro svolgimento a video, e l'Analysis, per l'analisi dei risultati.

Il prodotto è stato sviluppato appositamente per un utilizzo di tipo didattico e, con pochi clic del mouse, è possibile creare questionari a video, su carta oppure tramite Internet! Numerose autocomposizioni seguono il docente nelle fasi di creazione dei test e nell'impostazione delle varie opzioni (tempo massimo, suggerimenti, punteggi, ...). Al termine dello svolgimento di un questionario, è possibile mostrare allo studente una valutazione pre-impostata dal docente. Una particolare attenzione è stata posta al problema della sicurezza, sia attiva che passiva; le domande e le risposte sono ora contenute in files compressi e crittati.

Questa nuova versione di WinAsks include molte caratteristiche espressamente progettate per Internet; il programma permette di esportare automaticamente i questionari in formato HTML e di svolgerli utilizzando un qualsiasi browser (es. Microsoft Internet Explorer). Inoltre si integra direttamente con Microsoft FrontPage, permettendo di modificare le pagine HTML create.

E' possibile scaricare una versione trial di WinAsks 2000 direttamente dai server di Educazione&Scuola:

WinAsks 2000

Per maggiori informazioni: