Windows XP alla massima potenza

Il libro è stato presentato in anteprima il 3 ottobre 2003 allo Smau di Milano, in collaborazione con Microsoft Italia, e propone un approccio originale al sistema operativo Windows XP.

Ecco una breve descrizione del libro:

Sei pronto a vivere una nuova esperienza con lo straordinario sistema operativo Windows XP per ottenere il massimo rendimento nel lavoro, nello studio e anche nel gioco? Ti interessa avere la ricetta giusta per andare oltre gli automatismi del sistema operativo, per renderlo duttile e ancora più potente, scoprendo come si può intervenire - senza fare danni - sul funzionamento del computer? Allora devi assolutamente leggere questo libro. Tantissimi i consigli utili per aumentare la velocità di Windows XP, usare al meglio le scorciatoie di sistema, personalizzare l`ambiente di lavoro, navigare più velocemente su Internet, avviare e spegnere il PC in pochi secondi, controllare i programmi che vengono eseguiti automaticamente, risolvere i problemi di cattivo funzionamento del computer, migliorare l`efficienza dell`Hard disk, bloccare i dialer per evitare brutte sorprese con le bollette telefoniche, padroneggiare i programmi di soccorso e usare il DOS e i comandi senza mouse.

Pino Bruno è giornalista scientifico. E` stato cronista dell’ANSA e inviato di guerra del TG1 nel Golfo Persico e nei Balcani. Attualmente è caposervizio della redazione di Bari della Rai. Da molti anni si occupa di tecnologie e new media. Nel 1995 è stato autore del progetto editoriale del sito Internet della TGR-Rai e nel 2001 ha vinto la prima edizione del Cisco Web Awardper la divulgazione scientifica. È docente di corsi di alfabetizzazione informatica e comunicazione multimediale. Pino Bruno è autore dei testi Mondadori Informatica: "Le parole della Rete, ISBN 88-8331-203-1" e "Il Cittadino Digitale ISBN 88-8331-338-0", collana I Portatili, Miti Informatica.

Marco de Salvo è tecnico della Rai dal 1989. Appassionato di informatica applicata, ha iniziato la sua formazione sul microcomputer ZX81. Per la direzione tecnica Rai ha lavorato a numerosi progetti nel campo dell`Alta Frequenza. Ha collaborato ad uno studio sui diagrammi di radiazione satellitari (footprint) per conto dell`Agenzia Spaziale Europea (ESA) realizzando software in ambiente Autocad-autolisp. In occasione del Piano delle Frequenze disposto dalla legge Mammì ha operato sul supercomputer di Monaco per risolvere le interferenze tra emittenti radiotelevisive. E’ docente di corsi di informatica e multimedialità avanzata. Per Mondadori Informatica ha pubblicato, con Pino Bruno, "Dal DVD al CD con un clic" (Mondadori Informatica, ISBN 88-8331-489-1).