Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

 

Condizioni generali per l'utilizzo di Educazione&Scuola© - Forum

Benvenuti in Educazione&Scuola© - Forum, il servizio che Educazione&Scuola© offre agli utenti in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo:

  1. I forum in Educazione&Scuola© - Forum non sono moderati.

  2. L'Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito "COME E'" e che, pertanto, Educazione&Scuola© non assume alcuna responsabilità riguardo alla cancellazione, alla mancata visualizzazione o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell'Utente. 

  3. L’Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i messaggi e tutti i contenuti accessibili pubblicamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali li stessi provengono. Ciò significa che l’Utente, e non Educazione&Scuola©, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio.

  4. Educazione&Scuola© non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. In nessun caso e per nessuna ragione Educazione&Scuola© potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo di Contenuti reperiti, diffusi tramite il Servizio.

  5. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:

    a. pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 
    b. arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età; 
    c. falsificare la propria identità presentandosi, per esempio, come un rappresentante di Educazione&Scuola©, un forum leader, una guida o un ospite, o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti; 
    d. creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite il Servizio; 
    e. caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); 
    f. caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; 
    g. caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta; 
    h. caricare, affiggere, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; 
    i. interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale; 
    j. interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Servizio; 
    k. violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile; 
    l. perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; 
    m. raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti.

  6. L’Utente riconosce che Educazione&Scuola© non controlla preventivamente i Contenuti, tuttavia Educazione&Scuola© e i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio, qualora esso costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali o che risulti in altro modo reprensibile.

  7. L’Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati con l’utilizzo di un Contenuto, incluso l’eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti.

  8. L’Utente riconosce e concorda che Educazione&Scuola© ha il diritto di memorizzare i Contenuti nonché rivelarli a terzi ove ciò sia richiesto dalla legge o perché Educazione&Scuola© ritenga in buona fede che ciò sia necessario per:

    (a) adempiere a procedure legali; 
    (b) applicare le presenti condizioni; 
    (c) replicare alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi; 
    (d) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Educazione&Scuola© e dei suoi utenti;

  9. L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, può implicare:

    (a) la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network; e 
    (b) la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione tali Contenuti; 

  10. Considerando la natura globale di Internet, l'Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on line e i Contenuti. L'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e Contenuti esportati dal paese nel quale è residente. 

  11. L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Educazione&Scuola© nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente. 

  12. L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al Servizio. 

  13. L'Utente riconosce che Educazione&Scuola© potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo del Servizio, inclusi a mero titolo esemplificativo il numero massimo di giorni in cui i message board e gli altri Contenuti caricati verranno mantenuti nel Servizio, il numero massimo di messaggi che possono essere inviati o ricevuti dal Servizio e la loro dimensione massima, il massimo spazio che può essere attribuito all'Utente sui server di Educazione&Scuola©, nonché il numero di volte (e la durata massima di ciascuna di esse) in cui l'Utente può accedere al Servizio in un determinato periodo di tempo.

  14. Educazione&Scuola© si riserva in ogni tempo, a propria sola ed esclusiva discrezione, il diritto di modificare o disconnettere, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte). L'Utente conviene e concorda che Educazione&Scuola© non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione, la disconnessione o l'interruzione del loro accesso al Servizio.

  15. Il Servizio o gli utenti possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che Educazione&Scuola© non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
    Educazione&Scuola© non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. 
    L'Utente conviene e concorda che Educazione&Scuola© non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti. 

  16. Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali alla nostra Redazione all'email redazione@edscuola.com.

  17. Educazione&Scuola© si riserva il diritto di modificare in qualunque momento, a sua sola ed esclusiva discrezione, le presenti Condizioni Generali tramite pubblicazione delle stesse in questa pagina (http://www.edscuola.it/condizioni.htm). 

  18. L'uso del Educazione&Scuola© - Forum comporta automaticamente l'accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo.


Educazione&Scuola©