Rifletti sulla parola “ASPETTATIVE” ...

 cosa alimenta o uccide le aspettative?

I giovani oggi, secondo te, hanno delle aspettative? Quali sono le più diffuse?

Tu hai delle aspettative a medio termine( da uno a cinque anni)? e a lungo termine(da dieci a venti anni) ?

 

 

A VOLTE NELLA VITA CAPITA DI AVERE ASPETTATIVE : SECONDO ME CIO’ CHE LE ALIMENTA E’ LA SICUREZZA IN SE STESSI , CIO’ CHE LE DISTRUGGE E’ LA POCA FIDUCIA.

 IO COME RAGAZZO HO DELLE ASPETTATIVE : TRA 10 ANNI MI ASPETTO DI ENTRARE NEL MONDO DEL COMPUTER E TROVARE UN BUON LAVORO CHE MI FRUTTI TANTI BEI SOLDI.                                                                

 

Siamo due ragazzi di bella presenza, concordiamo entrambi nel fatto che le aspettative siano alimentate dalla speranza  ma non bisogna comunque illudersi avendo delle aspettative irrealizzabili. 

Pensiamo che sia meglio avere delle aspettative poco impegnative per poi ottenere risultati molto importanti.

 

  By

LECCELLENZA & LECCEZIONE.

Le aspettative o ambizioni sono tante e tra le più varie.

Nessuna tra di esse è come un vero e proprio obiettivo o fine di vita al quale doversi attenere e per cui modificare o su cui modellare il proprio tempo e le proprie azioni.

Amo fantasticare sul più e sul meno, rido addirittura nell' immaginarmi come un qualunque operaio o impiegato dietro una qualunque scrivania davanti a un qualunque computer, se aspettativa è lavoro dunque non ci siamo.

Vedendolo come tenore di vita forse già va meglio.

In futuro desidererei vivere pomeriggi agiati in salotti ampi, luminosi e accoglienti, che non vuol dire necessariamente lussuosi, senza  che ciò diventi monotono.

Rilassanti serate e cenette degne d’esser chiamate tali  le farei prevalere su molte cose… Ma non vorrei solamente quiete e frivolezze pomeridiane.

Amo anche i toni gridati che  ho il sangue che ribolle nelle vene, io. In futuro quindi spero di poter sempre scappare da situazioni impreviste e malcontenti, però il tempo urge e questo corso richiede uno scambio dei computer, dunque se poi ti incontro per strada ti racconto il resto.

Bacioni …

Brillo

 

Ho smesso di fare progetti perché

un giorno ti risvegli e ti accorgi che è tutto finito…

bisogna contare solo su se stessi.

Vorrei studiare storia dell’arte andarmene in Francia da sola , vivere in una piccola mansarda con tanti libri,

un cavalletto, carta,matita e sigarette e aspettare che

finisca tutto.

Non so cosa voglio fare della mia vita,quello che capita…Ho deciso di lasciare che le cose avvengano da sole , o semplicemente non mi va di parlarne.

 

KERES.

                                                                          

ASPETTATIVE, SPESSO E' SINONIMO DI ILLUSIONI, MA FRA ILLUDERSI E BEN SPERARE C'E' UNA GRANDE DIFFERENZA.

RAGAZZI NON SMETTETE MAI DI SPERARE PERCHE' CHI SMETTE DI SPERARE SMETTE DI VIVERE.

 

By

LECCELLENZA & LECCEZIONE  

 

 

Sono consapevole del fatto che nella vita bisogna accettare dei compromessi  ma credo che  a diciotto anni ci si possa ancora permettere il lusso di continuare a rincorrere i propri ideali... in tutti i campi…..

 Io ho degli obiettivi, delle aspettative, delle aspirazioni... o forse più semplicemente delle "speranze"  alle quali non intendo rinunciare

Probabilmente mi sbaglierò, ma il solo pensiero di dovermi "accontentare" di ciò che la vita  mi “passa”,  senza fiatare, già da ora, non fa che rattristarmi...

 Non voglio  storie e situazioni "di comodo" solo per non sentirmi sola o per "frenare la ricerca della felicità"

 voglio continuare a cercare ciò che rende importante ed intensa la vita.

 

renoir

Le mie aspettative per il futuro? Be’, innanzitutto, condurre una vita tranquilla, avere una bella famiglia (con una bella moglie!), avere dei figli, avere un lavoro fisso ecc.… . Ma sicuramente, come tutti i ragazzi e le ragazze della mia età ho anch’io delle aspettative un po’ particolari. A me è da sempre piaciuto recitare e non nascondo che mi piacerebbe anche diventare un famoso attore (questa è la mia più grande aspettativa…),però ci sono anche un sacco di cose che mi fanno riflettere e dire: “Ma non sarebbe meglio cercare qualcosa di più sicuro?”, sicuramente si, però nessuno mi vieta di poter sognare…!

Ciao da ACARO  

                                  

WEB MASTER : GIANLUCA COSENTINO