Rifletti sul rapporto tra IDENTITA’ e SESSUALITA’ .....

Come aspetti o vivi la tua sessualità? Cosa intendi per sessualità? Ritieni che ci sia un modo maschile  e uno  femminile per definire la  sessualità?

 Quali emozioni colleghi alla sessualità?

 Secondo te “non c’è sesso senza amore……o………?”  

………il  sesso,secondo me,oggi come oggi è  ormai preso sotto gamba dai giovani che hanno superato l’adolescenza.Questo periodo è caratterizzato da paure, insicurezze ma anche emozioni, esperienze nuove ecc.. .Dal punto di vista maschile forse si dà meno peso a questi fattori ma non  vale per tutti.

Ad esempio non tutti hanno successo con le ragazze oppure non si è contenti del proprio corpo ,oppure ancora non si riesce a CAPIRLE le ragazze .Quest’ultimo è un punto che mi sta molto a cuore o , per dirla breve , mi affascina:

"cosa passa per la mente delle ragazze?”.

E'  un interrogativo che mi pongo spesso e a cui poche volte riesco a dare risposta,oppure ce l' ho  ma non so se è quella giusta.Le ragazze nel periodo adolescenziale(parlo come acuto osservatore del mondo femminile)diciamo che hanno le idee chiare ma incorrono spesso in paure incertezze e quindi   cambi di umore(in alcuni casi radicale).  

Ti voglio risp. Xche forse la penso come te. Le ragazze sono delle incognite: non sai mai cosa  passi  loro per la testa ! Ma poi quando parli con loro dell’argomento sesso sono molto più informate di noi , te lo assicuro , a meno che tu non sia uno di quei fanatici. 

Il sesso cmq secondo me non fa più paura a nessuno,  a meno che non siate ancora in fase di crescita e vi  scandalizziate appena sentite la parola sesso.

 JK

PER ME LA SESSUALITA' E' UNA COSA CHE BISOGNA FARE CON LA PERSONA CHE SI AMA.

               LEONCINA

FARE SESSO NON SIGNIFICA SOLO PROVARE PIACERI CON UNA PERSONA CHE AMI MA ANCHE FARE NASCERE, LA MAGGIOR PARTE DEI CASI, UN BAMBINO

           ULTRA’ LECCE’88

Ragazzi state attenti a cosa fate!

Fare sesso può essere più problematico di quanto sembra.

Provate a pensare a tutti quei ragazzi ke per una ............. si ritrovano con un bimbo da crescere

.

IL SAGGIO ‘85

Il sesso fa bene, SCOPATE A VOLONTA’ !

IL VERO SAGGIO ‘85

Sessualità………….. parlarne sarebbe un bene ma con chi? Certo non con il solito “esperto" della materia , si proprio il sessuologo  " fatto in casa" , ma con persone che realmente ti possono aiutare ad aprire su questo mondo porte  che non potevi nemmeno immaginare che esistano, anche se il più delle volte l’unica cosa che dicono e che ti ripetono è di usare gli anticoncezionali. 

Più semplicemente negli ultimi tempi noi parliamo in modo volgare ed esagerato di SESSO ma ci chiediamo mai che cos’è realmente il sesso?   è solo quella trasgressione che ci viene vietata dai genitori, con la solita scusa (per le ragazze) di rimanere vergini fino al matrimonio perché la donna viene considerata come un essere immondo utile solo per badare ai bambini e per……………. Non continuo non conviene!

 Meno male che si dice che ormai la donna è al pari dell’uomo ma a dire la verità molte donne con questa “presa di potere” hanno mostrato il peggio di loro nel vero senso della parola, degradando tutte le altre!

 Scorpioncina ‘84

Siamo due ragazzi di bella presenza, noi pensiamo ke il sesso sia fondamentale sia nella vita di coppia sia in un rapporto occasionale. Fare l’amore con la propria ragazza e’ importantissimo oltre che bellissimo. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti a praticarlo in modo sicuro, i rischi a cui si va incontro sono infiniti. 

Dando un’occhiata ai “pensieri” precedenti ci è sembrato di capire che il problema più importante sia la nascita di bambini.NO!!!E’ si un problema importante ma non il più importante.Il peggiore è il rischio di contrarre il virus dell’HIV che ti rovina la vita completamente, mentre un bambino (anche se troppo giovani) potrebbe anche allietartela.

Comunque ragazzi  FATELO !!!

Ragazze non abbiate paura di farlo : l’ importante è prendere le adeguate precauzioni.

 LECCELLENZA & LECCEZIONE

 

Web master: Gianluca Cosentino