rifletti sul rapporto tra SOCIETA’ e TRASGRESSIONE

            Cosa, secondo te, è oggi segnale di trasgressione sociale?

Chi trasgredisce vuole e riesce a mandare un messaggio, in modo esplicito o implicito  ? Esemplifica……….

            A livello individuale sei trasgressivo?

Il tuo trasgredire è divertimento, provocazione o altro? Ci racconti la trasgressione più frequente e i significati di cui la carichi?

 

 

 

 Secondo me il segnale di trasgressione più netto di questi tempi è: il tatuaggio. Mi fanno schifo però quelli che  si tatuano su tutte le parti del corpo perché lo trovo un modo per mettersi in mostra.

Un altro tipo di trasgressione può essere il pearcing.

Chi trasgredisce manda un messaggio esplicito. Molti trasgrediscono perché si sentono esclusi dalla società e allora vogliono farsi notare cambiando aspetto e comportamento!

Noi siamo un pò trasgressivi, non nell’ aspetto ma nel comportamento. Siamo due che insieme non facciamo mezzo cervello.
Facciamo spesso a mazzate per motivi futili, tipo per la cecilietta mia. E questo è tutto. E qui chiudo dicendo………………                        THE END

Alemanno & Dos Santos

 

 

 

 

                                   Secondo me  i ragazzi precedenti sbagliano nel pensare che un modo di trasgressione possa essere, in questi tempi, il tatuaggio o il piercing.

Secondo me è trasgressione tutto ciò che si pensa a volte sia sbagliato solo perché il buon costume lo vieta.Il tatuaggio non è obbligatoriamente un “simbolo” o un modo di trasgressione, può essere semplicemente qualcosa che abbellisce l’aspetto.

Credo anche che chi trasgredisce lo faccia solo e soltanto per il semplice gusto di farlo. C’è anche chi lo fa per farsi notare e chi, involontariamente, è portato alla trasgressione da fatti e avvenimenti che lo segnano in modo negativo.

Io non sono trasgressiva, anche perché non ne ho il bisogno, in quanto credo che la trasgressione sia solo qualcosa da attribuire ai DEBOLI E PERDENTI... E IO SONO UNA VINCENTE!

 

 

P.S. 

GABRIELE... SEI LA MIA TRASGRESSIONE PIU’ GRANDE!!!

                                                                                                                                   YOKO ONO

 

 

 

 

Sono d’accordo con la ragazza  precedente( che è la mia compagna di banco), vorrei solo aggiungere che un piercing e un tatuaggio non cambiano ciò che sei dentro. Persone superficiali giudicano una persona dal suo modo di vestire, truccarsi……, cioè solamente l’APPARIRE. Non vedono( o meglio non vogliono vedere) ciò che si ha dentro… queste persone mi mettono una grande RABBIA…. Comunque  la trasgressività non è solo apparenza… posso vestirmi in giacca e cravatta e nello stesso tempo dentro di me vivere una forte trasgressività… e al contrario, posso andare in giro nudo, pieno di borchie e di catene e poi dentro non provo nulla, vuoto totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trasgressività è un modo di essere e non di apparire!!!!

Non so cosa dire      aiutooooooooooooooo… forse mi verrà qualcosa in mente!!! ( prima o poi)

 

aries
 

                      

 

 

 

 

Vorrei dire alle ragazze di prima che hanno ragione , trasgredire è ben altro che un tatuaggio, trasgredire è essere al di fuori dagli ideali comuni e dalle mode che tutti seguono, quindi chi trasgredisce è una persona come la ragazza del primo msg, che è diversa!beh ciao va,il mio ultimo messaggio va a Cristian,che è il ragazzo più normale del mondo,ma lo amo uguale!!!CIAO  Luis

 

La trasgressività x me è godersi la vita in tutti i suoi momenti belli o brutti che siano!  

nuvola

 

 

Chi dice che la trasgressione è del perdente è egli stesso un perdente!!!!ma siamo impazziti???

E’ possibile che si pensi al piercing o al tatuaggio ancora come segno di trasgressione…questo lo può pensare solo chi non ha mai messo il naso nella società contemporanea …ormai non esiste più chi si tatua per trasgressione e chi lo fa è un grandissimo ignorante e immaturo e complessato ( scusate lo sfogo!!!).

Trasgredire..in tempi come questi, che sinceramente mi ricordano il fascismo vuol dire semplicemente riuscire ad esprimere se stessi…

Ma fondamentalmente la parola trasgressione dovrebbe essere depennata dal vocabolario globale perché si fonda solo sui costumi  creati dall’immaginario collettivo perbenista probabilmente un po’ di tempo …

per NON essere trasgressivi bisogna semplicemente rispettare ciò che i media, lo stato, lo spettacolo  , il  perbenismo comune e la chiesa(o la propria religione) vogliono  farci rispettare…siamo tutti disposti a sottostare alle loro condizioni????

   A questo punto , cari voi che mi avete preceduto, se vogliamo ancora mantenere viva la parola Trasgressione,dobbiamo ammettere che  a modo nostro siamo tutti trasgressivi…o avete paura di esser così definiti????

 

Madhead

 

 

 

LA TRASGRESSIONE PER ME  E'  MOLTO IMPORTANTE PER EVADERE DALLE COSE BRUTTE DELLA VITA.

 

LEONCINA

 

 sono d’accordo con la  ragazza precedente, per me la prima trasgressione è il tatuaggio, il secondo invece sono i murales che si  fanno sui muri;  anche a me piacciono i murales però  in spazi adeguati perché tante volte le città sembrano sporche perché sono presenti dei murales. La terza trasgressione si avvicina alla seconda perché  vi sono scritte sempre sui muri, per esempio “Giò ti amo"     oppure " sei la mia vita” ecc.

 Che porcherie… soltanto a parlarne mi viene il volta stomaco. BLEAH!

 

Xmen  

 

COME  TRASGRESSIONE SI INTENDE TUTTO Ciò CHE è AL DI LA DELLA REGOLA. TRA QUESTE TRASGRESSIONI C’è SICURAMENTE IL SESSO FORTE  IN POCHE PAROLE IL KAMASUTRA. CREDO  CHE SIA MEGLIO FARE SESSO ALLA VECCHIA MANIERA PERCHE’ PREFERISCO IL RAPPORTO CON UN Po’ DI DOLCEZZA. CREDO CHE IL RAPPORTO FORTE SIA UN RAPPORTO FATTO SOLO PER CURIOSITà Più CHE PER AMORE.

ANGEL

 

Come trasgressione  si intende quello che qualcuno ti impedisce di fare , io per esempio avrei una gran voglia di fare il percing all’ombellico. Ma è troppo “fore de capu”...

      pantera. 

 

 

Io penso ke nn esistono tipi di trasgressione xché ognuno è libero di fare le proprie scelte .L’unico tipo di trasgressione ke esiste secondo me è il tatuarsi troppo e in punti nascosti.Avrei una gran voglia di mettermi un orecchino…Parlo per me, e se qualcuno nn è d’accordo lo dica subito…

ULTRA’ LECCE’88

 

   La trasgressione per me non è un piercing  o un tatuaggio,potrebbe esserlo solo se una persona lo facesse senza esserne veramente motivato,solo per apparire quel che non è! In poche parole voglio dire che ognuno di noi non deve spaventarsi di essere quel che è, perchè trasgredisce se stesso! sbaglio?   Fate sempre quel che vi sentite di fare non giudicate mai altre persone! Significa giudicare se stessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 Pensateci!                                               

 -puffa-           

 

 

Per me la trasgressione è un fatto soggettivo, perché una cosa che per me può essere trasgressiva per un altro non lo é. Onestamente credo che un piercing non sia una cosa contro le regole, l’importante è che chi lo fa ne sia convinto.

                                           ligabua