Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Incontro teorico-pratico con i genitori

Agevolare il movimento e l'autonomia nello spazio con serenità

seconda parte

Sabato  12 maggio 2007

ore 9.30-13.00

Salone del Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia

via Tommaso  Odescalchi  38 - Roma

Nell’incontro precedente, svoltosi  lunedì 16 aprile scorso, è stato affrontato il tema dell'approccio durante l'accompagnamento. Nella prossima giornata, che si svolgerà di sabato a seguito della sollecitazione e dell'interesse scaturito da quella precedente, si potranno approfondire le tecniche    con  esercizi pratici e si affronterà anche il tema dell'affiancamento nell'esplorazione libera.

Finalità dell'incontro

L'iniziativa, con l'approvazione della Direzione Sanitaria, è stata progettata e verrà  condotta dalla Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo e dai terapisti della riabilitazione della neuro è psicomotricità dell'età evolutiva in servizio presso il centro di riabilitazione. Essa è stata ideata  con il convincimento che, accanto  all’apporto degli  interventi riabilitativi,  sia assolutamente  importante un ambiente sociale e familiare facilitante  delle capacità motorie dei bambini.

Questo incontro si propone come un momento di chiarificazione, dimostrazione pratica  ed aumento delle  informazioni  generali per i genitori,  sul tema della gestione dei comportamenti motori dei bambini non vedenti e ipovedenti , anche con altre minorazioni, per agevolare  in loro, lo sviluppo delle capacità di base per la mobilità autonoma e l'orientamento nello spazio,  senza la vista o con vista bassa.

Ciascun genitore può ottenere maggiori informazioni sull'importanza di questa giornata ,  consultando il terapista  della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva del proprio bambino, o pure contattando  l’URP  del Centro Regionale S.Alessio.

Numero  Verde 800 980 162

Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo                          Dott.ssa Donatella  Fioramonti

Dott.ssa Valentina Monaco

Dott.ssa Pasqualina Palermo

Dott. Alessandro    Trombetti

 


La pagina
- Educazione&Scuola©