Edscuola Web

1million4disability

Obiettivo centrato. La petizione per chiedere una legislazione comune europea che tuteli le persone con disabilità - 50 milioni sul territorio dell'Unione - è stata sottoscritta da 1.095.782 cittadini, al di sopra del milione di firme che gli organizzatori si erano prefissati.
La campagna è stata lanciata il 23 gennaio 2007 e si concluderà domani con la consegna delle firme ai vertici dell'Unione Europea. L'appuntamento è a Bruxelles, dalle 13 alle 15: sono attesi più di mille partecipanti, in rappresentanza delle persone con disabilità di tutta Europa. Ad incontrare questi cittadini ci saranno il Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, il presidnete del Parlamento Europeo, Hans-Gert Poettering e il presidente di turno dell'Unione Europea, José Socrates.

Info: www.1million4disability.eu

1 million 4 disability