Il GRUPPO ASPERGER ONLUS

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI
che si terrà a Milano il 24 Aprile 2004
presso la Sala S.Ambrogio dell’Istituto Salesiano di via Copernico, 9,
organizza una giornata di incontro-studio con il seguente

ore   9,30:       Incontro e saluti

ore 10,00:       Assemblea riservata ai soli soci per l’approvazione del bilancio consuntivo 2003/2004 e preventivo 2004/2005 con il seguente o.d.g.:
1. presentazione del bilancio consuntivo e approvazione
2. relazione del presidente sull’attività svolta,
3. discussione sul programma annuale: progetti e ipotesi di lavoro
4. approvazione bilancio preventivo

5. comunicazioni

ore 12.30:       intervallo per il pranzo

ore 14.00:      avvio del pomeriggio di studio (aperto al pubblico) sul seguente tema:

“CONTRIBUTI PER UN’IPOTESI DI PROTOCOLLO EDUCATIVO
DELLE PERSONE CON AS O HFA”

Introduzione: Laura Imbimbo, presidente Gruppo Asperger Onlus

Intervengono:
- Dott.ssa Susanna Villa, psicologa,
IRCCS Eugenio Medea: "Valutazione del comportamento        adattivo per l'impostazione / verifica degli interventi educativi."

- Dott.ssa Maria Cristina Porfirio, neuropsichiatra, e dott..ssa Silvia Renzi, psicologa: "Progetto d'intervento sulle abilità sociali dell'unità di Neuropsichiatria Infantile Università di Tor Vergata, Roma"

- Dott.ssa Cinzia Raffin, psicologa e psicoterapeuta:  "Autonomia e lavoro i punti salienti del progetto di vita, l'esperienza della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS di Pordenone"

ore 16.15 intervallo

- Dott.ssa Roberta Truzzi, Dott.ssa  Marcella Peroni, Dott.ssa Paola Visconti: “Dalla valutazione all'intervento riabilitativo: l'esperienza dell'Ambulatorio Autismo all'interno dell' U. O. Ospedaliera NPI di Bologna"