A.S.P.H.I.  O N L U S

dal 28 Novembre al 30 Novembre 2002

Per informazioni:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Tre giornate per conoscere gli ausili e i servizi che il mercato offre e per dibattere e presentare temi attuali e proposte concrete

COS'E' HANDImatica

E’ una mostra-convegno a cadenza biennale che si svolge a Bologna presso il Palazzo dei Congressi, nell’arco di 3 giornate. Un appuntamento, unico in Italia, con le moderne tecnologie (informatica e telematica) utilizzate per il superamento dell’handicap.

Per chi

·        Per chi è impegnato sul fronte della disabilità ed è interessato ad una possibile riduzione dell’handicap attraverso i nuovi strumenti tecnologici, sia che li utilizzi già, sia che ancora non li conosca.

·        Per chi si interessa di informatica e telematica, ma forse non è al corrente delle applicazioni per il superamento dell’handicap;

·        Per le aziende che assumono persone disabili e per quelle che le assumeranno.

·        Per le persone disabili e per chi è in contatto con loro (famiglie, operatori scolastici e sanitari, ecc.),

·        Per aziende, associazioni, enti pubblici e privati e, in generale, tutti i cittadini interessati a conoscere e comprendere i problemi della disabilità e le soluzioni oggi possibili.

Finalità della mostra convegno

·        Diffondere cultura, informare e formare sulle opportunità che la ICT (Information Communication Technology) offre a favore dell’integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro, nella vita sociale, nella riabilitazione.

·        Fornire una opportunità di incontro tra domanda e offerta: dibattere temi di interesse collettivo con l'obiettivo di proporre e suggerire idee e piste di lavoro, creare una occasione di scambio di informazioni e di confronto per le Istituzioni.

COSA OFFRE HANDImatica

Mostra Espositiva
Area espositiva per presentazioni di prodotti e ausili, offerta ad aziende e ad enti che operano in progetti diversi.

Convegni
Tre giorni di presentazioni di progetti, applicazioni, esperienze, prodotti.

Area Show-room
Area attrezzata per brevi presentazioni di iniziative, progetti e prototipi da parte di aziende no-profit.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

A.S.P.H.I. onlus