Associazione Servizio di Volontariato Sociale

Registrata quale ente organizzatore di eventi ECM Ministero della Salute

Associata Cismai

Via Kennedy,19

71013 San Giovanni Rotondo (FG)

tel. e fax 0882/451128 - 329/8616437-44

www.elpis.it;  e-mail elpis@elpis.it

IX Convegno Nazionale ELPIS - Associazione Servizio di Volontariato Sociale ONLUS

«Abitare la casa - Dall'indistinto all'Io forte»

San Giovanni Rotondo,   5 – 6 – 7 maggio 2005

È stata attivata la procedura per i crediti E.C.M.  (per: Psicologi, Medici, Educatori professionali, Fisioterapisti, Infermieri).

I secoli hanno corroso l'identità dell'uomo: questi ha perso l'orientamento (il fine), è stato depauperato degli strumenti idonei (i valori) ed è stato parcheggiato nel fattuale (esperienza), quindi si è smarrito (in-coscienza).

L'intento del Convegno è fare la proposta perché l’uomo torni al centro della storia. Per fare questo è opportuno che l'uomo trovi il suo Io e riacquisti l'orgoglio di esistere come essere che pensa e ama.

Gli esperti suggeriranno dei percorsi utili a dialogare col presente per «inventare» il futuro, mettersi nel sociale per costruire «la» società, prendere consapevolezza per riferire tutto a sé per un mondo umano sottratto alla tecnologia.

Abitare la casa è l’invito a possedere se stesso per accogliere il presente vivibile e diventare l'abito della storia: essere padrone e non servo. Si vuole invitare l’uomo a ri-acquistare l’orgoglio di essere se stesso!

La partecipazione è gratuita tuttavia è preferibile dare la propria adesione entro il 25 aprile 2005 al numero fax 0882-451128 o via e-mail a elpis@elpis.it. La quota d’iscrizione per chi chiede l’attestato, gli atti e il kit convegnistico è di € 30  (€ 15 per gli studenti) mentre è di € 70 per chi richiede i crediti ECM.

Coloro che non potessero intervenire, ma desiderassero gli Atti possono inviare richiesta con la stessa modalità.

Per informazioni consultare il sito internet www.elpis.it, inviare una e-mail a elpis@elpis.it oppure telefonare: 329/8616444-37