Centro Interdipartimentale di Ricerca in Diritto Civile Costituzionale

fax +39 (0737) 402431

piergiorgio.fedeli@unicam.it

Cod. Fisc. 81001910439

La facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Camerino dà vita, per gli anni accademici 2001-2002 e 2002-2003 al Master biennale di II livello in Bioetica.

Si tratta di un'iniziativa di notevole rilievo e per molti aspetti inedita per un'università statale. Essa intende promuovere la riflessione e la formazione sui temi della Bioetica in un'ottica pubblica e pluralista, in un momento in cui le prospettive professionali e occupazionali in questo campo si moltiplicano e si fanno assai interessanti.

Il coinvolgimento dei membri del Comitato Scientifico del Master, delle risorse umane e intellettuali che fanno riferimento al Comitato Nazionale per la Bioetica e ad altre istituzioni nazionali ed internazionali, contribuisce a dare a questo evento un alto profilo scientifico-culturale e quell'autorevolezza di cui la Bioetica ha assolutamente bisogno.

Una prima occasione tangibile di tale impegno sarà offerta dalla seduta inaugurale, prevista per il 17 ottobre 2002, che vedrà il dialogo dei discenti sia con i quattro studiosi - i proff. Bompiani, Ossicini, D'Agostino e Berlinguer - che finora si sono succeduti alla presidenza del Comitato Nazionale per la Bioetica, sia con gli altri membri del Comitato Scientifico del Master.

Le chiediamo pertanto di dare massima diffusione all’iniziativa affinchè tutti i potenziali interessati a partecipare possano averne notizia.

f.to Il Direttore del Master in Bioetica

prof. Guido Biscontini