Edscuola Web

DELLA  VITA  BEATA
ovvero
quando c’è feeling a scuola

Il precedente anno scolastico era stato a tratti un inferno: Silvia in certe ore di scuola era contrattissima ed anche a casa la situazione permaneva spesso precaria.

Quest’anno, una meraviglia.

A parti i soliti problemi collegati al “metterla seduta” sulla carrozzina , poi, uscita di casa, già sul pulmino va tutto bene.

Negli ultimi giorni eravamo un po’ preoccupati, era troppo tranquilla: forse “covava” qualche malattia?

Poi abbiamo capito. ( A volte siamo un po’ “lenti”).

Silvia è semplicemente contenta e rilassata. Di andare a scuola. Da sempre il suo grande amore.

“Amore” rovinato, l’anno scorso, da un paio di insegnanti…diciamo eufemisticamente “non collaborativi”.

Quest’anno: insegnanti nuovi, nuova vita !

Credete ci siano dei problemi ad insegnare una materia molto tecnica e pratica ( ad es. economia aziendale) ad una studentessa con disabilità gravissima  che non ha la minima connessione con il mondo del lavoro e (purtroppo) non l’avrà mai ?

No, basta un po’ di feeling… e di professionalità.

Giorgio Genta per ABC Federazione Italiana