Alla Dott.ssa Letizia Moratti

Dr.ssa Mariolina Moioli
Dirigente Generale per gli Studenti

Dr.Bruno Pagnani
Direzione Generale per l’organizzazione dei servizi nel territorio

Dir. Gen. Silvio Criscuoli
Pres. Osservatorio per l’Integrazione Scolastica

COMUNICATO

La Fish e le organizzazioni aderenti sono preoccupate di fronte alle iniziative autonome ed autorefenziali di taluni uffici scolastici regionali (CSA di Roma, Ufficio Regionale scolastico della Basilicata) e di singoli dirigenti scolastici che stanno mettendo in difficoltà estrema molte famiglie riducendo le ore di sostegno prima ancora che venga emanato il prescritto decreto che dovrà fissarne criteri e modalità.

Il Ministero dell’Istruzione, ha assunto un atteggiamento preciso con la circolare 27/03 ma debole per non aver attivato strumenti di controllo e di indirizzo forte.

La Fish e le organizzazioni aderenti, riunite in data 5 aprile 2003, chiedono un formale e forte intervento del MIUR per garantire l’assegnazione dei posti di sostegno secondo le norme vigenti; in mancanza si vedrà costretta a rivolgersi al Parlamento per chiedere specifiche interrogazioni parlamentari.

Roma 7 aprile 2003

Pietro Vittorio Barbieri