Gentile redazione

desideriamo informarvi di un'iniziativa che l'Assessorato alla Tutela Sociale della Provincia di Pescara ha posto in essere a favore degli studenti con handicap. Le sottoscritte hanno curato la pubblicazione di un opuscolo dal titolo "Handicap e Scuola", che trasmettiamo in allegato, con l'intenzione di una guida che aiutasse il cittadino a comprendere quali e quante opportunità fossero a disposizione sul territorio provinciale in fatto di integrazione scolastica del disabile. In particolare l'obiettivo vuole essere quello di far sì che un Accordo di Programma, siglato da poco meno di un anno e che regolamenta proprio tale situazione sul nostro territorio provinciale, possa essere compreso anche dal cittadino comune.
Tale iniziativa sta avendo un buon successo sul territorio di nostra competenza.
Dunque sperando di fare cosa gradita, vi chiediamo di darne ampia diffusione presso il vostro portale affinché anche altre Amministrazioni comprendano l'importanza della trasparenza degli atti amministrativi.

Dott.ssa Francesca Trivisondoli
Dott.ssa Luigia Dolce