ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "BUSCAGLIA"

GLH d’Istituto del 19 Dicembre 2002

2003 – anno europeo del disabile

Per l’anno europeo del disabile i sottoscritti, Rappresentanti dei genitori degli alunni in situazione di handicap dell’Istituto Comprensivo Statale "Buscaglia", chiedono che il GLH d’Istituto si faccia promotore presso il Consiglio d’Istituto e il Collegio Docenti, di iniziative, per ogni ordine di scuola, sui temi dell’handicap, del disagio e più in generale della diversità.

Le Feste di fine anno potrebbero essere un momento in cui esporre i lavori realizzati e assegnare riconoscimenti ai singoli studenti, ai gruppi di studenti, alle classi e alle scuole che hanno espresso significativi lavori e iniziative.

La nostra proposta:

Ø informazione nelle classi relativa all’anno europeo del disabile;

Ø riflessioni sulla diversità;

Ø lavori di ricerca e studio;

Ø elaborati scritti, disegni, sculture, ecc.;

Ø realizzazione di uno o più percorsi scolastici del "Progetto Calamaio – incontri con la diversità";

Ø spettacolo teatrale "Torear" (scuole materne e primo ciclo elementari) - spettacolo teatrale "Nero a colori" (secondo ciclo elementari e medie) creati da ragazzi del CSE di Cusano Milanino e Cinisello Balsamo.

I Rappresentanti