Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

LA MADRE  DEGLI IMBECILLI  E’ SEMPRE INCINTA …

 

………… e così in questi giorni ha partorito la vicenda di quel signore che a Treviso si indispettisce alla vista della bambina down in pizzeria con la sua famiglia .  In verità questa frase l’ha detta  il nostro grande, davvero grande Maurizio Costanzo  quando ci invitò al Costanzo Show per denunciare il fatto che a Gardaland avevano costretto un  gruppo di nostri ragazzi Down a scendere dalle loro attrazioni perché disabili gravi. Avevano paura che potessero cadere nella pozza delle canoe … pensate un po’ c’erano campioni alle paraolimpiadi di nuoto e di sci! Io invece posso fare di tutto a Gardaland anche se non so  nuotare né sciare e soffro da morire di vertigini e di stomaco, mi piacciono da impazzire le montagne russe, infatti ci sono salita, ma vi giuro quella volta avrei voluto morire  dalla vergogna  per   aver  inondato  chi mi stava sotto ed attorno.

Ma io non sono Down eh !   I CAN !!!!!   E se fosse capitato ad un Down ? (quando ci mettono l’articolo indeterminativo UN non ti rispettano, è per dirti  che tanto sono indistinti, uno o l’altro.. tutti uguali sono no?)

Caro Maurizio Costanzo , hai ragione sai,  la madre degli imbecilli è sempre esistita e sempre ci sarà. Quello che conta è che lei è da sola con i suoi “imbecillini”, invece noi siamo insieme a tanta gente che crede in noi, che ci rispetta, che gode dei nostri difficili e  sudati traguardi, che ci saluta e  parla con noi x strada, che è felice nel vederci prendere il bus, al supermercato, insomma che si compiace di vederci vivere da cittadini padroni  della vita , non nascosti in quelle tristissime strutture Per DISABILI.

Gentile Signore di Treviso sono sincera, non è la sua battuta “Tenetevi i figli mongolidi a casa”  che ci preoccupa sa!

Ben più pericolosi sono  tutti quei dirigenti nelle varie  Aziende  ULSS, nelle  istituzioni  che a vario titolo dovrebbero difendere i nostri diritti e invece ci costringono ad umiliaci  bussando di continuo  alla loro porta  sempre con il cappello in  mano. Dobbiamo essere educati, noi, sennò poi si irrigidiscono e non ci ascoltano più …..ma  per esigere cosa ? Diritti sanciti  dalla leggi a nostra tutela!

E ben più pericolosi sono anche quei politici che ti cercano per le elezioni e fanno pubbliche  promesse  di dare risposta al tuo sacrosanto diritto, ma  poi una volta eletti …. a stento ti danno un appuntamento e comunque  poi allargano le braccia e pure si fan compatire da te , come è dura la vita per loro …

Caro Maurizio Costanzo ancora grazie per quella  lezione di sana saggezza popolare,  ma grazie ancora a te e a tutti quelli che non solo in queste occasioni  ma ogni giorno ci dimostrano  di stare  dalla parte  di quelli che sono “Più Forti” davvero !

 

Patrizia Tolot

Vice Presidente Associazione Down Dadi Padova

 


La pagina
- Educazione&Scuola©