COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

MANIFESTAZIONE TENNIS IN CARROZZINA

La F.I.S.D. e la F.I.T., in collaborazione, organizzano per il 21 aprile 2002 una manifestazione di tennis per atleti disabili in carrozzina provenienti, oltre che dal territorio nazionale, anche dall'estero.

L'evento, denominato: "TENNIS senza barriere...a Milano" avrà luogo al circolo del tennis "PRO PATRIA MILANO" di Viale Sarca, 205.

La conferenza stampa di presentazione è, invece, fissata per il giorno 15 aprile alle ore 11:00 allo stesso circolo del tennis.

L'iniziativa, si propone d'avvicinare e far conoscere il tennis a tutti i ragazzi in carrozzina provenienti dalle scuole e a tutti i portatori d'handicap che, assistendo all'evento, potranno rendersi conto che il tennis non è solo sport per persone in piedi, ma può essere praticato anche da seduto. Proprio per questo, tutti gli intervenuti, potranno cimentarsi in questa disciplina con l'aiuto degli atleti e dei maestri,  che si metteranno a loro completa disposizione a fine esibizione.

L'evento, prevede anche un miniconvegno sulle problematiche inerenti alla disabilità e alla pratica dello sport in generale con la partecipazione di eminenti relatori.

Gli obiettivi futuri, che le due Federazioni comunemente si prefiggono, sono nell'immediato futuro

-          L'istituzione di una squadra di tennis Milanese.

-          L'istituzione di una scuola per la formazione di maestri e formatori per atleti disabili che vogliano praticare il tennis

La partecipazione ai corsi futuri sarà a completo titolo gratuito!

Per informazioni:
Comitato Prov. di Milano F.I.S.D.
(Federazione Italiana Sport Disabili)
Tel. 02/92118153 Fax. 02/92118845
cell.: 335-52.16.461 - 340-58.06.139