Utilizzazioni e  Assegnazioni Provvisorie
Scuola Materna

Mod. U1

NORME DI COMPILAZIONE

La normativa di riferimento per la compilazione del presente modulo è contenuta nel C.C.D.N. sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie siglato il 29/05/1998.

Il modulo comprende nove sezioni da compilare a cura dell'aspirante al movimento. Le sezioni C, E, e G vanno compilate solo se trattasi di domanda di utilizzazione e la sezione F solo per domande di assegnazione provvisoria per sopraggiunti motivi.

Il modulo deve essere compilato a penna, scrivendo in stampatello.

Le indicazioni numeriche vanno riportate allineando le cifre a destra nei relativi spazi.

Nei casi in cui sia richiesta l'espressione della volontà dello scrivente contrassegnare la casella "SI" per rispondere affermativamente ovvero contrassegnare la casella "NO" per rispondere negativamente.

Nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di indicazioni non chiare le risposte verranno considerate come date in senso negativo.

SEZIONE A

Barrare la casella relativa al tipo di movimento cui si intende partecipare. In caso di richiesta di assegnazione provvisoria per sopraggiunti motivi vanno inoltre riportate: la sigla automobilistica della provincia e il nome della provincia per esteso.

SEZIONE B - DATI IDENTIFICATIVI DEL DOCENTE

Trascrivere i dati anagrafici e di ruolo richiesti; in particolare nella compilazione di tali caselle è necessario attenersi alle seguenti norme:

SEZIONE C

Casella 1 - Riportare il punteggio spettante al docente ai fini del movimento di utilizzazione. Per i soprannumerari esso corrisponde al punteggio della graduatoria compilata dal Direttore Didattico.

Casella 2 - Barrare la casella "SI" se il docente è soprannumerario.

SEZIONE D - PRECEDENZE

La validità delle precedenze previste in tale sezione è condizionata alla presentazione della specifica documentazione.

Relativamente alla casella 6 riportare la denominazione del comune ove sia possibile praticare particolari cure necessarie.

SEZIONE E - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA

Casella 9 - riportare il codice della sede di circolo di scuola materna nel quale è inclusa la scuola da cui il docente è stato trasferito nell'ultimo quinquennio in quanto perdente posto. Nel caso in cui tale scuola risulti soppressa andrà riportato il codice del comune cui apparteneva la scuola; qualora nel suddetto comune non esistano altre scuole richiedibili dall'interessato, lo stesso potrà indicare, ai medesimi fini, il comune più vicino secondo i criteri di viciniorità.

Casella 10 - riportare il punteggio con cui il docente partecipa all'utilizzazione nella scuola di precedente titolarità.

Casella 11 - riportare il codice della sede di circolo di scuola materna nel quale è inclusa la scuola su cui il docente è stato utilizzato nel precedente anno scolastico e sulla quale ha diritto alla conferma.

SEZIONE F - ESIGENZE DI FAMIGLIA

Casella 12 - riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero dei figli o dei genitori degli insegnanti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale. Qualora nel comune di ricongiungimento non esistano istituzioni scolastiche richiedibili l'insegnante potrà indicare il comune più vicino secondo la tabella di viciniorità.

Casella 13 - riportare il numero dei figli che non abbiano compiuto il sesto anno di età alla data del 31 Dicembre dell'anno cui si riferiscono le Assegnazioni Provvisorie.

Casella 14 - riportare il numero dei figli con età compresa tra i sei ed i diciotto anni alla data del 31 Dicembre dell'anno cui si riferiscono le Assegnazioni Provvisorie.

Casella 15 - riportare la denominazione del comune di cura e assistenza dei figli minorati fisici, psichici, sensoriali o tossicodipendenti ovvero del coniuge o del genitore totalmente o permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti solo nel suddetto comune.

SEZIONE G - ALTRE INDICAZIONI

Compilare solo per domande di utilizzazione.

SEZIONE H - TITOLI E TIPI POSTO

Caselle 19 e 20 - indicare i titoli di specializzazione posseduti.

Casella 21 - indicare i tipi posto richiesti.

SEZIONE I - PREFERENZE

Trascrivere per ciascuna preferenza (codice della sede di circolo di scuola materna, comune, distretto, provincia) il relativo codice riportato negli elenchi ufficiali.

Nel caso il docente abbia diritto a precedenza e/o punteggi aggiuntivi su scuole o comuni, da lui precedentemente indicati nelle sezioni D, E, F, del modulo domanda, devono essere espressi come preferenze (sia attraverso una preferenza puntuale che sintetica comprensiva della scuola e/o comune). Si ricorda che non possono essere espresse preferenze relative alla Dotazione Organica Provinciale.

Casella 22 - indicare il codice e/o la dizione in chiaro del comune/distretto sul quale, in caso di non soddisfacibilità per le preferenze espresse, il docente vuole che inizi lo scorrimento della catena di viciniorità.

Modello U1 (file xls)
Modello U1 (file pdf)