Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

 

Avviso 25 settembre 2001

Oggetto: Disponibilità di posti all'estero per dirigenti tecnici dei servizi ispettivi del MIUR

Il Ministero degli Affari Esteri - D.G.P.C.C. rende noto che per l'a.s. 2001/2002, con provvedimento in corso di perfezionamento, si rendono disponibili n. 3 posti presso Rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, riservati a personale con qualifica di dirigente tecnico dei servizi ispettivi per il settore delle istituzioni scolastiche del Ministero Istruzione Università e Ricerca, per le funzioni previste dall'art. 626, c. 2, del D.Lvo 297/94. Si precisa che l'incarico avrà una durata massima di cinque anni, fatta salva la vigente normativa che prevede i casi di rientro anticipato. Tali posti sono istituiti presso le Ambasciate d'Italia a Berlino, Berna e Bruxelles. 

Gli aspiranti ad uno o più dei posti sopra indicati sono invitati a far pervenire al MAE- D.G.P.C.C. ufficio IV, piazzale della Farnesina 1 - 00194 Roma, entro il 18 ottobre 2001, le dichiarazioni di disponibilità a svolgere dette funzioni all'estero. Le dichiarazioni dovranno essere corredate di Curriculum Vitae con l'indicazione delle lingue conosciute e necessarie per ricoprire l'incarico nelle sedi indicate, nonché eventualmente di altre.

Dette dichiarazioni, redatte in carta libera, dovranno essere inviate a mezzo di plico raccomandato con avviso di ricevimento e della data di spedizione farà fede il timbro postale.

Contestualmente copia delle dichiarazioni dovrà essere anticipata via fax al n. 06/36912799 di questo Ministero - DGPCC - Uff. IV. Dovrà essere in particolare indicato:

a) il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita;
b) la sede di servizio;
c) il recapito cui indirizzare le comunicazioni di questa Amministrazione;
d) le sedi cui aspira, elencate in ordine di preferenza.

Si precisa che le sedi previste appartengono alle aree linguistiche sottoindicate:

  • Berlino (Germania) - area tedesca;
  • Berna (Svizzera) - area tedesca (è gradita anche la conoscenza della lingua francese);
  • Bruxelles (Belgio) - area francese.

Gli aspiranti all'incarico, che avranno inviato la propria dichiarazione nei termini sopra indicati, saranno invitati ad un colloquio tendente a verificare:

1) il possesso di idonee conoscenze, capacità e attitudini per il servizio all'estero;
2) la buona conoscenza di una o più delle lingue straniere relative alle aree linguistiche dei Paesi di destinazione: francese e tedesco.

Possono aspirare all'incarico i candidati che al 31 dicembre 2001 non avranno compiuto il 62° anno di età, tenuto conto del periodo minimo triennale di permanenza all'estero previsto dalle vigenti disposizioni e del periodo massimo quinquennale indicato per l'incarico.

Si evidenzia che con il presente avviso si rendono noti i termini e le modalità per l'individuazione del personale da destinare alle sedi sopra indicate. I tempi e le modalità di destinazione saranno successivamente comunicati con adeguati strumenti informativi.


La pagina
- Educazione&Scuola©