Direzione Generale per il Personale della Scuola
Uff. VIII

Avviso 12 aprile 2006

Oggetto: Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2006 "Partiamo bene!" La Sicurezza sul Lavoro comincia da giovani

L'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro (ISPESL), nell'ambito della campagna informativa della Settimana Europea 2006, incentrata sui giovani lavoratori, si propone di sensibilizzare anche la comunità scolastica e quindi alunni ed operatori del settore sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per contribuire allo sviluppo di una cultura di prevenzione ed all'adozione di buone pratiche e di comportamenti sicuri e corretti.

In tale ottica, in comunione d'intenti con questo Ministero, è stato promosso il concorso a livello nazionale ed europeo "Partiamo bene! … Giovane regista europeo dell'anno", aperto alle scuole ed ai giovani di età inferiore ai 19 anni.
Nel comunicato in allegato è reperibile il modulo di partecipazione.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili al seguente indirizzo web: http://ew2006.osha.eu.int/competition/video/