Direzione Generale per la Comunicazione

Avviso 12 marzo 2007

Oggetto: Certamen Nazionale Fisico-Matematico “Fabiana d’Arpa”

Al via la sesta edizione del concorso riservato agli studenti frequentanti l’ultimo anno di un corso di studi secondari di secondo grado.
La manifestazione si svolgerà il 7 maggio 2007 presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie (LE) con il patrocinio del MPI, del Politecnico di Torino, dell’Università degli Studi di Lecce, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, della Provincia di Lecce, della Città di Vernole e di Maglie e del Collegio Universitario di Torino “Renato Einaudi”.

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“Leonardo da Vinci”
MAGLIE

ALLE SCUOLE INTERESSATE

Oggetto: vincitori Sesto Certamen Nazionale Fisico-Matematico “Fabiana D’Arpa”

Sono risultati vincitori della sesta edizione del Certamen Nazionale Fisico-Matematico “Fabiana D’Arpa” i seguenti candidati:

1. primo premio: LAZZARI Gianrocco del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, con punti 93/100;
2. secondo premio: DI GIAMBATTISTA Francesco del Liceo Scientifico “A. Bafile” – L’Aquila, con punti 89/100;
3. terzo premio: SCIATTI Edoardo del Liceo Scientifico “Calini” di Brescia, con punti 86/100;
4. premio speciale “Città di Vernole”, riservato alla candidata meglio classificata: FAZIO Maria Antonietta del Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo” di Gioia del Colle (BA), con punti 85/100.

La Commissione ha deliberato, inoltre, di conferire una menzione di merito ai seguenti candidati che hanno riportato un punteggio pari o superiore a 78/100:
1. PETRACCA Gabriele Luciano del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, con punti 82/100:
2. BIANCHI Francesco del Liceo Scientifico “Maiorana” di Putignano (BA), con punti 80/100;
3. QUADRI Francesco del Liceo Scientifico “Copernico” di Brescia, con punti 80/100;
4. MORETTO Tania del Liceo Scientifico – Collegio Salesiano “Astori” di Mogliano Veneto (TV), con punti 80/100;
5. CAENAZZO Alberto del Liceo Scientifico – Collegio Salesiano “Astori” di Mogliano Veneto (TV), con punti 79/100;
6. VASAPOLLI Riccardo del Liceo Scientifico “A. Volta” di Caltanissetta, con punti 79/100;
7. COLANGIULO Angela dell’ISISS “Stampacchia” di Tricase (Le), con punti 79/100;
8. PROIETTI Luca del Liceo Scientifico “Spallanzani” di Tivoli (Roma), con punti 78/100.

Gli elaborati sono stati valutati da una Commissione tecnica costituita dall’Ing. COLITTA Sergio, componente designato dalla Provincia di Lecce, dai Professori dell’Università del Salento SEMPI Carlo, direttore del Dipartimento di Matematica e STRAFELLA Francesco, direttore del Dipartimento di Fisica, dal Dott. SICILIANO Pietro, primo ricercatore e Direttore dell’Istituto per la microelettronica ed i microsistemi – CNR Lecce.

La cerimonia di premiazione sarà tenuta presso questo Liceo il giorno 2 giugno 2007, alle ore 20,30, con la consegna dei seguenti premi:
1. al primo classificato: “PREMIO PROVINCIA DI LECCE”: ULIVO D’ARGENTO + € 700
2. al secondo classificato: “PREMIO CITTA’ DI MAGLIE”: € 600 e targa d’argento
3. al terzo classificato: “PREMIO COLLEGIO UNIVERSITARIO RENATO EINAUDI DI TORINO”: € 400 e targa d’argento
4. alla candidata meglio classificata “PREMIO SPECIALE COMUNE DI VERNOLE”: € 300 e targa d’argento.

Le spese di vitto ed alloggio per i vincitori ed i rispettivi accompagnatori saranno a carico dell' Organizzazione.

Ai predetti giovani, ai loro docenti, ai loro familiari le più vive congratulazioni.

Quest’Ufficio resta a disposizione degli studenti interessati e delle rispettive scuole per informazioni sull’esito della loro prova e la collocazione in graduatoria.

Maglie, 18/5/2007

Prof Giuseppe PRESICCE