Avviso 10 ottobre 2006

Oggetto: Programma Leonardo da Vinci - "GIORNATE DI ORIENTAMENTO" Spoleto 19-20 Ottobre 2006

Il Centro Risorse Nazionale per l'Orientamento del Programma Leonardo da Vinci ha proposto la seconda edizione delle "Giornate di Orientamento" ampliate anche alla tematica dell'orientamento professionale.
Le "Giornate" si terranno a Spoleto presso il Chiostro San Nicolò nei giorni 19 e 20 ottobre 2006.
L'iniziativa, promossa con il supporto dell'USR dell'Umbria e dell'Assessorato provinciale al lavoro di Perugia, intende facilitare un confronto tra tutti coloro che operano nel settore, favorendo l'ampliamento della conoscenza e la circolarità delle esperienze.
Saranno presenti i referenti delle maggiori istituzioni che si occupano di Orientamento - Commissione Europea, Ministeri, Enti territoriali pubblici e privati, Scuole, Università, Enti di Ricerca, Centri di Formazione, Centri per l'impiego - al fine di favorire un costruttivo dibattito su un tema tanto importante per l'integrazione tra scuola e mondo del lavoro.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti; è possibile iscriversi compilando la scheda di partecipazione pubblicata sul sito del CNRO.

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica - Uff. III

Avviso 4 settembre 2006

Prot. INT. 5976/3

Oggetto: PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI - Anno 2006 - Esiti valutazione proposte proc. B relativi ai progetti pilota, competenze linguistiche e reti transnazionali

Si pubblicano di seguito le liste dei progetti proc. B approvati nell'ambito del programma Leonardo da Vinci - Anno2006.

F.to Il Direttore Generale
Antonio Giunta La Spada

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI DELL'ISTRUZIONE SCOLASTICA - UFF. III

Nota 7 luglio 2006

Prot. INT/5193/3

Oggetto: Programma Leonardo da Vinci II fase - Invito a presentare proposte nell'ambito del Quadro europeo delle qualifiche (EQF)

La Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura ha pubblicato l'invito a presentare proposte per sovvenzionare azioni miranti a sviluppare e a sperimentare il quadro europeo delle qualifiche (EQF), inclusi i quadri nazionali e settoriali.

Le candidature vanno trasmesse alla Commissione entro il 18 agosto 2006 (fa fede il timbro postale).

Il testo completo dell'invito e i moduli sono disponibili sul sito web: http://www.europa.eu.int/comm/education/programme/calls/2206/index_en.html

F.TO IL DIRETTORE GENERALE
- Antonio Giunta La Spada -

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE

Avviso 15 giugno 2006

Prot. INT/4786/3

Oggetto: PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI - Anno 2006 - Esiti valutazione proposte proc. A relativi ai progetti di mobilità

Si pubblicano di seguito le liste dei progetti di mobilità approvati nell'ambito del programma Leonardo da Vinci - Anno 2006.

F.TO IL DIRETTORE GENERALE
- Antonio Giunta La Spada -