- ISSN 1973-252X

Direzione Generale per gli Affari Internazionali

Avviso 17 ottobre 2008

Oggetto: Web Radio European Parliament Education

Web Radio European Parliament Education è un Progetto selezionato dal Parlamento Europeo e rivolto in particolare a studenti e docenti degli Istituti di Istruzione secondaria superiore e prevede l'utilizzo delle nuove tecnologie web. La finalità è educare al Parlamento Europeo e all'Unione Europea stimolando il dialogo interculturale per una vera cittadinanza attiva basata sul rispetto delle diversità e sui valori comuni.

Gli studenti e i docenti, sul sito www.ciaoeurope.eu, trovano disponibili utili materiali didattici e il web giornale radio.

Dal 20 ottobre 2008 sarà attivato il FORUM sul sito www.ciaoeurope.eu e si invitano gli studenti con i docenti delle scuole superiori a partecipare alla discussione. Al FORUM saranno trattati temi di attualità a dimensione europea, che verranno periodicamente proposti dalla redazione del sito.

Le discussioni si svolgeranno in inglese.

Gli Istituti Scolastici che vorranno partecipare al FORUM potranno iscriversi entro il 10 Novembre 2008 attraverso l'apposita finestra Forum/Registrati. Web Radio European Parliament Education e questa Direzione Generale nel 2009 individueranno i migliori contributi di discussione al FORUM, che saranno premiati con un viaggio presso una delle sedi del Parlamento Europeo.