Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI
Uff.VI

Avviso 3 marzo 2008

Oggetto: Concorso "Sviluppo per i giovani 2007"

La D.G. per lo Sviluppo della Commissione Europea invita i ragazzi di tutta Europa di età compresa tra i 16 e i 18 anni a partecipare al concorso "Sviluppo per i giovani 2007" inviando, entro il 31 marzo 2008, un design o un'opera artistica che rappresenti l'impatto del cambiamento climatico sui paesi in via di sviluppo.

I vincitori e i secondi classificati di ogni paese insieme ai propri insegnanti vinceranno un soggiorno di due giorni a Bruxelles. Durante il soggiorno si svolgerà la cerimonia di premiazione e i vincitori riceveranno i premi.

Il premio finale è un viaggio in Africa organizzato per i vincitori e i loro insegnanti.

Siccome la UE è uno degli attori principali nel sostenere la cooperazione allo sviluppo con gli altri paesi del mondo, l'obiettivo principale per i vincitori che si recheranno in Africa sarà quello di vedere direttamente sul campo l'assistenza allo sviluppo della UE. Il viaggio include visite a progetti di cooperazione allo sviluppo nel settore dell'istruzione con iniziative rilevanti sia da parte degli Stati Membri dell'UE sia della Commissione.

Maggiori informazioni sulla partecipazione e sui temi oggetto del concorso sono reperibili sul sito dedicato dalla Commissione all'iniziativa.


La pagina
- Educazione&Scuola©