[Archivio]

- All'Assessore alla P.I. della Regione Siciliana PALERMO
- Al Presidente della GiuntaBOLZANO
- Al Presidente della Giunta Provinciale di TRENTO

OGGETTO: Cessazioni dal servizio del personale docente della scuola materna e connesse operazioni di mobilità. Fissazione termini.

A parziale scioglimento della riserva contenuta nella C.M. n.746 del 13.12.96 - ultimo periodo, si comunica che la pubblicazione dei movimenti del personale docente della scuola materna è fissata all'11.4.97.

Entro la data del 20.3.1997 codesti Uffici scolastici dovranno comunicare al Sistema Informativo le informazioni utili per l'individuazione delle disponibilità relative alle connesse operazioni di mobilità del personale di cui trattasi.

Con successiva circolare, in relazione anche del monitoraggio sull'andamento delle operazioni in corso, saranno fissati i termini finali di comunicazione delle disponibilità al sistema informativo e le date di pubblicazione dei movimenti del personale docente degli altri ordini e gradi di scuola, nonché del personale direttivo e ATA.

A seguito peraltro del D.M. n. 48 del 21 gennaio 1997, trasmesso con C.M. n. 51 del 21.1.1997, con il quale è stato fissato al 15 marzo 1997 il termine per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio e per l'eventuale revoca delle domande presentate da parte del personale con contratto a tempo indeterminato del comparto scuola, si pregano le SS.LL. di invitare i direttori didattici a trasmettere con la massima tempestività, via fax o telegraficamente, le informazioni relative alle predette istanze del personale docente della scuola materna.

Si segnala, analogamente, l'opportunità che le SS.LL. adottino ogni più utile e legittima iniziativa per sensibilizzare il predetto personale docente della scuola materna, da collocare a riposo per limiti d'età a decorrere dal 1°.9.1997 ed interessato al mantenimento in servizio ai sensi del D.L.vo n.297/94, art.509, ad una sollecita presentazione della relativa domanda.

Le indicazioni di cui sopra, infatti, si ricollegano funzionalmente all'obiettivo di realizzare con la maggiore tempestività possibile le operazioni preordinate al regolare inizio del prossimo anno scolastico, obiettivo illustrato nella precedente lettera in data 28.1.1997 diretta a tutti i provveditori agli studi e che si conferma anche in questa occasione.

IL MINISTRO