Circolare Ministeriale 19 aprile 1996, n. 156
Oggetto: Controllo successivo sulla gestione. Deliberazione della Corte dei conti n. 48/96, emessa dalla Sezione del Controllo nell'adunanza del 7-8 febbraio 1996, ai sensi dell'art. 3, comma 4, della legge 14 gennaio 1994, n. 20
A seguito della circolare di questo Ministero C.M. 19 dicembre 1994, n. 361 (prot. n. 9013/DN), con la quale è stata diramata la deliberazione n. 122/1994, (Sezione del controllo della Corte dei conti) si trasmette, per gli adempimenti di competenza, copia della deliberazione di cui all'oggetto, con cui la Sezione del Controllo della Corte dei conti ha fissato programmi e parametri per il controllo successivo di gestione per l'anno 1996.
Nel sottolineare l'articolazione e la diversificazione, specie a livello provinciale, delle materie prese in considerazione dal documento di cui sopra, si richiama la particolare attenzione delle SS.LL. sul documento stesso, con l'invito di voler corrispondere alle richieste riferite a quest'amministrazione, con tempestività e in modo compiuto.
Tenuto conto della complessità della gestione, specie in relazione alla trasversalità di talune delle materie di cui sopra, si invita la Direzione generale del personale a valutare l'opportunità di intraprendere adeguate iniziative rivolte a garantire il coordinamento tra centro e periferia -tenendo presente che i Provveditorati agli studi sono interessati a specifiche iniziative di controllo- e tra i vari settori di questo Ministero.
Per le materie che attengono alla competenza di singoli uffici centrali, in quanto riferiti a settori specifici, ciascun ufficio centrale interessato provvederà autonomamente ad intraprendere le necessarie iniziative.
La pagina
- Educazione&Scuola©